SEMPIONENEWS.IT 16-06-2022

Sezione: WEB
Piazza San Vittore si riempie di sport e allegria con la "Rho Night Run" | Sempione News

Sport | 16 Giugno 2022
Piazza San Vittore si riempie di sport e allegria con la “Rho Night Run”
Oltre mille iscritti per la nuova edizione dopo tre anni della “Rho Night Run”, la competizione sportiva e festa cittadina che promette di non voler andare più via.
Rho – la “Rho Night Run” è tornata in grande stile ed è riuscita a conquistare il cuore dei cittadini rhodensi riuscendo a riempire prima piazza san Vittore e poi le vie della città di oltre 1000 corridori per la versione da 5 e da 8 km della maratona.
Complici di quest’atmosfera di festa anche i giovani DJ di Radio Cluster FM, che hanno seguito la maratona, intervallandola con commenti frizzanti e dell’ottima musica.
Il grande ritorno della “Rho Night Run”
Una serata speciale che ha visto presente il sindaco Andrea Orlandi, in pertinente tuta da maratoneta, che ha commentato con allegria il ritorno di una manifestazione che sembra destinata a restare.
“Questa è una delle serate più belle in cui la nostra città si riempie di corridori e di gente che ha voglia di stare assieme. La “Rho night Run” sta diventando una tradizione della nostra città, ha raccolto anche in questa edizione tantissimi partecipanti, più di mille, sono contento – Ha detto il primo cittadino, concludendo – Se non dovessimo farla il prossimo anno avremmo milioni di mail che chiedono invece di farla. Assolutamente è già una tradixione e spero possa continuare sempre meglio e sempre più bella.”
Ad accompagnarlo anche l’assessore allo sport Alessandra Borghetti, che dopo aver ringraziato il Lions Club Rho Host, rappresentato dal vice presidente Alfredo di Cerbo, fondamentale per l’organizzazione della “Rho Night Run”, ha sottolineato la componente “rosa” e giovane anzi, giovanissima, di questa manifestazione così ricca di rosso.
“Moltissime donne iscritte e tantissime famiglie, con molti passeggini. E’ un po’ una tradizione che la 5 kilometri sia per le famiglie, quindi è una parte a cui teniamo particolarmente.”
Presenti anche Croce Rossa, Carabinieri, Polizia Locale e gazebo dove atleti e semplici cittadini hanno potuto acquistare da bere e magiare, trasformando l’avvenimento sportivo in una vera e propria festa.
Gli atleti premiati
L’ultima parte della serata ha visto protagonisti loro, dopo una bella bevuta e un risotto ricostituente, mangiato sotto le stelle nascenti: gli atleti premiati per il loro risultato con la “Medaglia” raffigurante il logo della “Rho Night Run“.
Classifica 5km uomini
Sono stati premiati anche i gruppi più numerosi:
Run della fontana
Buzzetti SRL
In memoria di Giuseppe D’Urso
Infine, non si è mancato do consegnare la medaglia più grossa, quella in memoria a Giuseppe D’Urso, alla moglie Anna e al figlio Francesco, a memoria del presidente della “Nuove Energie”, main sponsor degli anni precedenti ma soprattutto uomo amante dello sport e sempre ad esso vicino in tutte le sue forme.
L’amministrazione ha voluto così ricordarlo, nel giorno della “Rho Night Run” che, forse non a caso, era anche il giorno del suo compleanno.
“Abbiamo passato una serata bellissima – hanno detto al pubblico festante gli organizzatori dopo le premiazioni – Ma abbiamo bisogno di voi, fate passaparola per l’edizione 2023,c he sarà altrettanto bella.”
Filippo Mairani
Continua a seguirci sui nostri social, clicca qui !
Redazione
La redazione di Sempione News è formata da collaboratori validi e preparati che hanno come unico obiettivo quello di fornire informazioni valide ed in tempo reale ai propri lettori.
Articoli Correlati
#|#https://www.sempionenews.it/sport/piazza-san-vittore-si-riempie-di-sport-e-allegria-con-la-rho-night-run/