QUOTIDIANODIRAGUSA.IT 16-06-2022

Sezione: WEB
L'affido una scelta d'amore ad Agrigento - Quotidiano di Ragusa - Ultime notizie di Ragusa e Provincia

Share on Facebook Share on Twitter
Agrigento – Sabato 18 giugno alle ore 18,00 presso il Consorzio Universitario “Empedocle” di Agrigento, il Lions Club Agrigento Valle dei Templi – presieduto dalla Prof.ssa Maria Assunta Iacona, in collaborazione con il Soroptmist International – Club di Agrigento, presieduto dalla Dott.ssa Margherita Trupiano, promuoverà un incontro-dibattito sul Tema di Studio Nazionale Lions “L’affido una scelta d’amore”.
L’iniziativa, dal titolo “Accogliere ed Amare: l’Affido tra Pandemia e Guerra” mira a far conoscere meglio l’istituto dell’affido, spesso confuso con le adozioni ma che è di fondamentale importanza per il benessere dei bambini.
Si discuterà e dibatterà – in un particolare momento storico come quello attuale e nel confronto con chi da anni si occupa dell’argomento, per consentire una più ampia conoscenza dell’affido e far sì che più famiglie possano intraprendere un percorso per diventare “famiglie affidatarie” e scoprire la bellezza di donare il proprio supporto ai bambini in difficoltà familiari.
All’evento parteciperanno il Governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia Dott. Francesco Cirillo in video collegamento, i Presidenti del Lions Club Agrigento Valle dei Templi Prof.ssa Maria Assunta Iacona e del Soroptimist International – Club di Agrigento Dott.ssa Margherita Trupiano.
Interverranno e relazioneranno, il Prof. Francesco Pira, Associato di Sociologia della Comunicazione e Delegato del Rettore alla Comunicazione – Università di Messina nonché Vice Presidente Lions Club Agrigento Valle dei Templi, l’Avv. Stefania Valente del Foro di Gela – Familiarista, Presidente A.M.I. Sez. Distrettuale di Caltanissetta e componente del Direttivo Nazionale dell’A.M.I. e del Comitato Scientifico e con un video intervento la professoressa Carmela Mento, Associato di Psicologia Clinica dell’Università di Messina.
#|#https://www.quotidianodiragusa.it/2022/06/16/sicilia/laffido-una-scelta-damore-ad-agrigento/