VARESENOI.IT 17-06-2022

Sezione: WEB
Gavirate piange la scomparsa di Paolo Ambrosetti: «Ci ha insegnato molto»

Gavirate piange la scomparsa di Paolo Ambrosetti: «Ci ha insegnato molto»
(h. 18:41)
Territorio | 17 giugno 2022, 18:41
Gavirate piange la scomparsa di Paolo Ambrosetti: «Ci ha insegnato molto»
L'ex presidente e fondatore del lions club cittadino ed ex allenatore di basket si è spento a 76 anni dopo una grave malattia: un uomo molto apprezzato in paese, impegnato nello sport e nel sociale. Sabato mattina i funerali in chiesa parrocchiale
Paolo Ambrosetti
Un grave lutto ha colpito la comunità di Gavirate che piange la scomparsa di Paolo Ambrosetti, che si è spento all'età di 76 anni dopo una grave malattia. 
Di professione informatore farmaceutico, Ambrosetti era stato il fondatore e il presidente del lions club di Gavirate, oltre ad essere impegnato in altre realtà associative e sportive del paese. 
Ex giocatore di pallacanestro, aveva allenato la squadra di basket femminile di Gavirate ed era attualmente presidente del Judo Club; a livello sociale era impegnato nel comitato dell'Albero della Riconoscenza. In passato era stato anche un guardiacaccia al parco Campo dei Fiori.
Un uomo intelligente, curioso, eclettico, molto apprezzato anche per il suo stile e la sua intraprendenza.
Tanti i messaggi di affetto, cordoglio e vicinanza che stanno arrivando in queste ore alla moglie Patrizia e al figlio Enrico. «Era una persona molto intelligente che ci ha insegnato tanto» le parole di Enrico. 
I funerali di Paolo Ambrosetti avranno luogo sabato 18 giugno alle 10.30, preceduti dalla recita del rosario alle 10, nella chiesa parrocchiale di Gavirate. 
Ai famigliari di Paolo Ambrosetti le condoglianze della redazione di VareseNoi. 
 
#|#https://www.varesenoi.it/2022/06/17/leggi-notizia/argomenti/territorio/articolo/gavirate-piange-la-scomparsa-di-paolo-ambrosetti-ci-ha-insegnato-molto.html