VITATRENTINA.IT 18-06-2022

Sezione: WEB
Al Giardino Bernardi spuntano dei giochi inclusivi - Vita Trentina

Al Giardino Bernardi spuntano dei giochi inclusivi
Ai Giardini Bernardi dei parchi giochi e degli attrezzi inclusivi
18 Giugno 2022
Il Giardino fratelli Bernardi, ex lungo Fersina, ospita da oggi (sabato 18 giugno) delle attrezzature ginniche e dei giochi inclusivi donati dalla Lions Club Trento Clesio con il contributo della Fondazione Distretto Lions108TA1 al Comune di Trento.
Tutti gli attrezzi sono sviluppati sulla base delle biodinamiche di movimento del corpo umano. Verrà fornito inoltre un sistema integrato agli attrezzi di qr-code attraverso cui l’utente potrà scaricare agevolmente il tutorial dell’attrezzo in questione e suggerimenti per l’allenamento.
Accanto ad ogni attrezzo è prevista l’installazione di pannelli informativi specifici anche in lingua Braille, con illustrazione visiva e descrizione.
Le attrezzature installate sono completamente eco-friendly e, soprattutto, permettono alle persone con disabilità – sia adulti sia minori – di partecipare alle attività ludiche e ginniche, rispondendo in questo modo agli obiettivi di integrazione e partecipazione di tutti i cittadini.
Il Lions Club Trento Clesio è un’associazione di servizio che opera sul territorio e a livello internazionale e ha tra i suoi obiettivi lo stimolo della comprensione tra i popoli, la promozione di principi di buon governo e di cittadinanza e l’incoraggiamento di persone che senza scopo di lucro mettano le proprie conoscenze a servizio della comunità.
di redazione VT
#|#https://www.vitatrentina.it/2022/06/18/al-giardino-bernardi-spuntano-dei-giochi-inclusivi/