ILFATTONISSENO.IT 18-06-2022

Sezione: WEB
Caltanissetta, stasera Lions Club in scena al Margherita: spettacolo di beneficienza per Sant'Agata - il Fatto Nisseno - Caltanissetta notizie, cronaca, attualità

Sab, 18/06/2022 - 11:59
Condividi su:
E’ già “sold out” lo spettacolo di beneficienza  “Non sono tutte rose e fiori” che il Lions Club ha organizzato al Teatro Regina Margherita per raccogliere fondi da destinare all’associazione Sant’Agata.
Gli attori sul palco saranno gli stessi soci del club service nisseno che si sono messi materialmente a disposizione per poter contribuire al successo di una causa sociale di prossimità.
Nessuno è un attore professionista ma tutti i partecipanti alla commedia comica, scritta da Angela Amico e Michele Diana, hanno preso il compito con serietà per garantire al pubblico pagante in sala una serata di spensierata allegria.
Si tratta di un appuntamento ormai consolidato per il club che, in questo anno sociale, è presieduto da Calogero Pernaci e ogni anno varia il cast ma non l’intento benefico dell’iniziativa.
“Ringraziamo il club service per l’attenzione dimostrata nei confronti dei nostri bambini – hanno commentato le volontarie dell’associazione -. Ogni giorno ci confrontiamo con le necessità di queste famiglie che possono offrire ai propri figli solo delle scarse opportunità. Grazie al supporto di benefattori, come i soci dei club service ma anche di privati cittadini che ci vengono a trovare nella sede dell’associazione che si trova a fianco della parrocchia, possiamo provare a garantire loro beni primari (come cibo e vestiario) beni necessari (come prodotti per l’igiene) e una crescita culturale (corsi di musica e recitazione, servizio doposcuola, attività ludiche ricreative). Basi per consentire a un bambino di poter crescere fisicamente ed emotivamente e diventare un cittadino responsabile e, al contempo, una risorsa per la comunità di appartenenza”.
La commedia comica sarà interpretata da Marco Maira, Peppe Giunta, Grazia Augello, Antonella Mannino, Giancarlo La Rocca, Rita Cavaleri, Michele Diana, Antonio Cutrera, Fabio Maida, Michele Vitale, Daniela Scarantino.
Collaboreranno anche Rita Cavaleri e Marinella Falzone come assistenti di palco, Mario Lombardo per gli effetti sonori, Maria Grazia Raimondi per la Grafica e Art&Spettacoli per suoni e luci.
L’evento, patrocinato dal Comune di Caltanissetta, inizierà alle ore 20.30
#|#https://www.ilfattonisseno.it/2022/06/caltanissetta-stasera-lions-club-in-scena-al-margherita-spettacolo-di-beneficienza-per-santagata/