24NEWSONLINE.IT 18-06-2022

Sezione: WEB
Vco 24 - Giornale quotidiano on line. Tutte le notizie del Verbano Cusio Ossola - Lions Club Arona-Stresa: screening gratuito per l'osteoporosi

Lions Club Arona-Stresa: screening gratuito per l'osteoporosi
Lions Club Arona-Stresa: screening gratuito per l'osteoporosi
Nessun Iframes
ARONA - 18-06-2022 -- Nella giornata di oggi, sabato 18 giugno all’Istituto Marcelline di Arona sarà possibile sottoporsi ad uno screening per l’osteoporosi, un service che Lions Club Arona-Stresa organizza da anni. Dopo lo stop obbligato dall’emergenza sanitaria, i Lions tornano alle Marcelline per offrire a tutti gli interessati un servizio di controllo e prevenzione completamente gratuito. Curato dal dott. Antonio Benedini, il test permetterà di valutare la densitometria ossea, ovvero la densità minerale delle ossa. Questo tipo di esame è particolarmente indicato per la diagnosi dell’osteoporosi, una malattia sempre più diffusa. In Italia, si stima che il 23% delle donne oltre i 40 anni e il 14% degli uomini con più di 60 anni sia affetto da osteoporosi.
Sarà possibile sottoporsi all’esame dalle 9.00 del mattino fino alle 13.00, mentre nel pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 18.30. Non è necessaria la prenotazione. Basterà recarsi sul posto e comunicare la volontà di effettuare gli esami. Il service mette così in pratica il desiderio dell’associazione di rispondere alle più differenti esigenze dei cittadini.
In questo caso si parla di salute, un tema a cui il Lions Arona-Stresa da una particolare importanza. Prendersi cura delle persone rappresenta la priorità dell’associazione, messa in atto dalle diverse iniziative e in primis dall’esame offerto gratuitamente per la prevenzione dell’osteoporosi. >.
 
#|#https://www.24newsonline.it/index.php/nazionale/67519-lions-club-arona-stresa-screening-gratuito-per-l-osteoporosi