LAPROVINCIAPAVESE.GELOCAL.IT 19-06-2022

Sezione: WEB
A Rivanazzano è nato un nuovo Lions Club Migliorini è la presidente - La Provincia Pavese Pavia

A Rivanazzano è nato un nuovo Lions Club Migliorini è la presidente
A.Alf. 18 Giugno 2022
l’annuncio
Un nuovo Lions Club arriva ad arricchire la rete locale di presidi lionistici. E' nato pochi giorni fa a Rivanazzano Terme il Lions Club Rivoltrepo, con una cerimonia che ha coinvolto alcune tra le più alte cariche dell'associazione: presenti il governatore del distretto 108 Ib3, Raffaella Fiori, e diverse personalità dei club della zona.
Presidente del nuovo club è Elisabetta Migliorini, insegnante a Voghera, che ha accolto i nuovi soci con un discorso in cui ha usato la metafora del grappolo d’uva, simbolo scelto anche per il logo del neonato gruppo. Si prende spunto da uno degli elementi tipici del territorio, per spronare alla crescita e al continuo miglioramento: «Chi ha deciso di affiancarmi in questa avventura - ha spiegato la Migliorini nel suo discorso inaugurale - deve maturare come il grappolo d’uva e lavorare perché la vigna non diventi secca. Questo l’augurio al gruppo perché sia efficace nel portare nuova linfa in un territorio che ha bisogno di energia per dimostrare tutto il suo valore».
Il governatore Fiori con il suo discorso di benvenuto ha ribadito l’importanza dell’agire tenendo presente la forma e l’efficacia dell’intervento. Inoltre, insieme alle altre personalità dei gruppi di zona ha salutato il nuovo gruppo e condiviso un momento conviviale di conoscenza e amicizia con tutti i numerosi presenti alla serata.
La cerimonia si è svolta al ristorante Il Caminetto di Rivanazzano Terme che è stato anche scelto come sede del nuovo club. Promossa a pieni voti la prima serata, che ha raccolto la soddisfazione dei partecipanti: «Un grazie -ricordano dal neonato club- all’entusiasmo e alla generosità della titolare, la signora Giovanna Torti, che ha organizzato la serata in modo impeccabile ricevendo gli ospiti in un ambiente molto accogliente e curato anche nei piccoli dettagli». —
A.Alf.
#|#https://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2022/06/18/news/a-rivanazzano-e-nato-un-nuovo-lions-club-migliorini-e-la-presidente-1.41521363