ILRESTODELCARLINO.IT 19-06-2022

Sezione: WEB
Cambio ai vertici del Lions Magnani nuovo presidente - Cronaca - ilrestodelcarlino.it

Cambio ai vertici del Lions Magnani nuovo presidente
19 giu 2022
Cambio ai vertici del Lions Magnani nuovo presidente
Il 55enne di Savignano è imprenditore nel turismo e si dedica al sociale. Durante la cerimonia assegnate diverse cariche nel Club del Rubicone
19 giu 2022
Cronaca
di Ermanno Pasolini
Con una suggestiva cerimonia nel giardino del Grand Hotel di Rimini, è avvenuto il cambio ai vertici del Lions Club Rubicone. Al presidente uscente avvocato Massimo Gardini è subentrato Fabrizio Magnani, 55 anni di Savignano sul Rubicone. Sposato con figli, è imprenditore in ambito turistico e fra Bellaria e Igea Marina gestisce 5 alberghi. Da 15 anni fa parte del Lions Club Rubicone dove si è dedicato principalmente alla divulgazione della donazione di organi e tessuti. Fabrizio Magnani dedica parte del suo tempo libero al sociale, mettendosi a disposizione di chi ha bisogno. Il nuovo organigramma del Lions Club Rubicone è composto, oltre che dal nuovo presidente Fabrizio Magnani, dal Past Presidente Massimo Gardini, 1° vice presidente Fiorenzo Fantini, 2° vicepresidente Paolo Gori, segretario Ruben Bastoni, tesoriere Giovanni Clementi, cerimoniere Flavio Ferranti. Il censore è Carlo Sancisi, i consiglieri Pietro Corica, Emanuele De Carli, Michele Fabbri, Andrea Tarroni, Paolo Gori e Miro Trebbi. Global Membership Team è Abele Bellavista, Global Service Team è Clemente Ricci. Durante la serata sono stati nominati nuovi soci il colonnello dell’aeronautica Cosimo Carbone e Paolo Tenchini. Carbone, nell’arco della sua lunga carriera di 40 anni ha ottenuto diversi riconoscimenti fra i quali due medaglie Nato per operazioni svolte nel Kosovo e nella ex Jugoslavia.
Sono stati consegnati due premi Melwin Jones a Marina Bellavista e a Davide Gori. Nel salutare i soci il presidente uscente ha ringraziato tutti illustrando i service a favore dell’Hospice Savignano, la spesa alimentare per tre mesi a favore di una famiglia in stato di necessità residente nella Valle del Rubicone e prodotti sanitari e medicinali portati direttamente in Ucraina; sono state conferite tre borse di studio a due studenti di San Mauro Pascoli, dell’Istituto Molari di Santarcangelo. Si è svolto il concerto al teatro Galli di Rimini con il conferimento di tre borse di studio all’Istituto Lettimi di Rimini; è statao consegnato un defibrillatore alla squadra di calcio Santarcangelo Young. Consegnato anche un attestato di encomio alla professoressa Luciana Trombetta Sancisi per l’impegno profuso nelle attività lionistiche a favore della scuola. "Sono onorato della fiducia concessami dai soci per guidare il sodalizio - ha detto il neo presidente Fabrizio Magnani - quando mi hanno proposto di fare il presidente ho avuto tanti timori perchè pensavo di non essere all’altezza. Poi ha prevalso lo spirito di servizio che è proprio dei Lions. L’impegno che metterò in questa annata sarà massimo. La mia idea di collaborazione è essere presenti in prima persona. Siamo Lions per fare e non per essere, siamo un club vivo e non che sopravvive".
© Riproduzione riservata
#|#https://www.ilrestodelcarlino.it/cesena/cronaca/cambio-ai-vertici-del-lions-magnani-nuovo-presidente-1.7799634