VARESENOI.IT 19-06-2022

Sezione: WEB
Lutto nel mondo del commercio varesino, addio a Luca Gaspari: «Quando ci siamo persi in moto poi ci siamo ritrovati. Accadrà anche questa volta» - Varesenoi.it

Lutto nel mondo del commercio varesino, addio a Luca Gaspari: «Quando ci siamo persi in moto poi ci siamo ritrovati. Accadrà anche questa volta»
Il Concerto d’Estate del Lions Club Luvinate per «fare beneficenza e dare valore al nostro territorio»
(h. 11:12)
Varese tra le città più tartassate d'Italia per aumento di luce e gas: +78% a maggio
(h. 14:21)
La Croce Rossa vi aspetta alla Schiranna: «Vinciamo assieme la sfida del lago di Varese. E quella della vita»
(h. 13:24)
VIDEO Varese, ecco perché il lago è balneabile dal 2 luglio. «Il più monitorato d'Italia, rilancerà un turismo sostenibile e delicato»
(h. 11:10)
Accadeva un anno fa
Politica
Leggi tutte le notizie
Varese | 19 giugno 2022, 14:07
Lutto nel mondo del commercio varesino, addio a Luca Gaspari: «Quando ci siamo persi in moto poi ci siamo ritrovati. Accadrà anche questa volta»
Titolare di una boutique di abbigliamento per uomo in via Cattaneo, Gaspari è scomparso all'età di 59 anni. Il ricordo dell'amico e collega Alessandro Meneghetti: «Anche stamattina ero in negozio dove ho bellissimi ricordi di vita insieme a lui». Paolo Ambrosetti: «Aveva mille idee per la sua città e sapeva toccare le corde dei clienti»
Lutto nel mondo del commercio varesino: si è spento all'età di 59 anni Luca Gaspari, titolare di una nota boutique di abbigliamento per uomo in via Cattaneo. La sua scomparsa lascia sotto choc clienti, colleghi e i tanti varesini che lo conoscevano.
«Anche stamattina sono stato in negozio - dice Alessandro Meneghetti, che affiancava Luca nella gestione dell'esercizio - e ho troppi ricordi bellissimi di vita con lui in questo momento per riuscire a trovarne uno solo. Però con il pensiero vado a quella volta in cui ci siamo persi in moto e non riuscivamo più a trovare la strada. Alla fine ci siamo ritrovati e sono convinto che sarà quello che accadrà anche questa volta».
Toccante anche il ricordo di Paolo Ambrosetti, titolare dell'omonima valigeria in centro a Varese, legato con una forte amicizia a Luca: «Sapeva come toccare le corde del cliente - ricorda Ambrosetti - sul lavoro non era una persona qualunque ma con un'umanità e una competenza uniche. Era sempre in prima fila nelle iniziative per fare vivere il commercio della sua via e di Varese con mille idee e proposte». «Eri un punto di riferimento, ci mancherà il tuo sorriso» ha aggiunto Ambrosetti sul suo profilo Facebook.
Grande appassionato di moto, il suo nome è legato anche allo stile e all'eleganza da gentiluomini, un concetto che mandava avanti con passione e convinzione. Lascia la moglie Roberta e il figlio Nicolò. Ancora da fissare la date delle esequie. 
A. C.
#|#https://www.varesenoi.it/2022/06/19/leggi-notizia/argomenti/varese/articolo/lutto-nel-mondo-del-commercio-varesino-addio-a-luca-gaspari-quando-ci-siamo-persi-in-moto-poi-ci.html