ORVIETOSI.IT 20-06-2022

Sezione: WEB
Lions Club Orvieto, cerimonia del “Passaggio della Campana”. Eletta nuova presidente Alessandra Cannistrà - Orvietosì.it

Lions Club Orvieto, cerimonia del “Passaggio della Campana”. Eletta nuova presidente Alessandra Cannistrà
 
 
Il 12 giugno si è svolta la cerimonia del “Passaggio della Campana” tra il Presidente uscente avv. Francesco
Venturi e la Presidente entrante Dr.ssa Alessandra Cannistrà. Il Presidente Venturi ringraziando il consiglio direttivo e tutti i soci del Club per la disponibilità prestata e la collaborazione nel realizzare i molteplici “Service” ha sottolineato, sia pur con mille difficoltà dovute alla pandemia ed alla guerra in Ucraina, quanto si è fatto nel rispetto del motto “We Serve” e del codice etico Lions: Sono state donate più di 8 tonnellate di derrate alimentari, con l’aiuto delle parrocchie, a famiglie bisognose, con il contributo di Banco Alimentare per l’Umbria e la disponibilità dei supermercati PAM.
Sono stati inviati, in collaborazione con la protezione civile, farmaci e materiali vari in Ucraina e tramite la nostra
Fondazione (Lions Club International Foundation) donati fondi ai club Lions della Polonia per assistenza ai rifugiati Ucraini. Effettuati con alcune Scuole della città alcuni importanti Service come la conferenza per gli studenti delle scuole medie sui pericoli del Cyberbullismo tenuta dal Dr Flaminio Monteleone (Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Perugia) tenutasi nella palestra dell’I.C. Orvieto-Montecchio e tenuti corsi dal Dr Franco Barbabella sulla somministrazione di farmaci e primo soccorso; lo svolgimento presso le Scuole Elementari del “Progetto Kairos – Integrazione al Contrario” ed infine la consegna di Borse di Studio a studenti meritevoli.
Donati fondi per l’emergenza incendi in Sardegna, alla Scuola Lions di Limbiate per i cani guida, contribuito alla nostra Fondazione “Banca degli Occhi” , alle case di accoglienza per le famiglie di bambini malati oncologici di Cagliari e Perugia (Casa Chianelli) ed all’AILD (Associazione Italiana Lions per il Diabete).
E tantissimi altri “Service” a favore del nostro territorio e della comunità Orvietana che sarebbe lungo elencare,
e tutto questo grazie all’aiuto ed alla disponibilità di tutti i soci.
Il Lions Club Orvieto ringrazia il Presidente uscente Venturi per il lavoro svolto ed i successi ottenuti ed augura
alla Presidente entrante Dr.ssa Cannistrà ed a tutto il nuovo Consiglio Direttivo un anno di proficuo lavoro nel segno del Lionismo.
Fonte: Lions Club Orvieto
#|#https://orvietosi.it/2022/06/lions-club-orvieto-cerimonia-del-passaggio-della-campana-eletta-nuova-presidente-alessandra-cannistra/