EXPARTIBUS.IT 20-06-2022

Sezione: WEB
Ballo della Rosa Lions Club Capri V Edizione - Gran gala di solidarietà - ExPartibus

Appuntamento il 21 giugno a Villa Lucrezio a Napoli
Riceviamo e pubblichiamo.
La quinta edizione del Gran Ballo della Rosa si terra` il 21 giugno p.v. alle ore 18:00 a Villa Lucrezio in via Tito Lucrezio Caro 40 a Napoli.
Illuminati da un panorama mozzafiato, gli oltre duecento ospiti potranno trascorrere una serata all’insegna della solidarieta`.
Perche´ e` di solidarieta` che si parla ed e` la solidarieta` il motore propulsore dei Lions che quest’anno portano sul podio un importantissimo e pregevole service che vede protagonista l’epilessia.
Suggerito dall’associazione E.C.O. Epilessie Campania OdV, il service e` stato ben accolto dalla dinamica e generosissima Presidente Rita Colazza Gori, che durante la sua gioventu`, ci racconta, ha anche eseguito una specializzazione in psicologia proprio nel reparto che oggi accoglie il Centro di Epilessia di riferimento regionale Federico II a Napoli.
Dunque, i Lions si tingono di viola – il viola e` il colore simbolo dell’epilessia – e dedicano il prossimo Gran Gala al Centro di Epilessia di riferimento regionale.
La raccolta fondi e` gia` iniziata e la corsa alla vendita degli ultimi biglietti e` l’unico scopo della Presidente del Club Lions Capri che, determinata piu` che mai vuole raggiungere, assieme a tutti i suoi soci, risultati di riguardo.
Epilessia e` una parola che deriva dal greco e vuol dire “essere colti di sorpresa”, infatti, si tratta di una patologia che arriva all’improvviso ed e` senza alcun preavviso che colpisce oltre 500 mila persone in Italia e 50 mila solo in Campania.
L’auspicio e` quello di poter rendere meno pesante l’attesa alle cure, dei pazienti che spesso sono farmacoresistenti o affetti da malattie rare con conseguenze epilettiche.
Un’incredibile catena di solidarieta` si e` attivata in citta` e tantissimi sono gli sponsor che stanno rendendo possibile la vendita dei biglietti.
Tra questi ringraziamo: BCC Napoli nella persona del Presidente Amedeo Manzo, E.Marinella, M.A.X.O. Audioprotesi, NefroCenter, Poppella, Steel Service, Abiba Bijoux, Artemisia, Impero Couture, Studio Gaeta dottori commercialisti e revisori legali, Artemisia, Giannotti Presepi, Nausicaa istituto di bellezza, Federica Carpino Psicologa e Psicoterapeuta, il Gran Gala delle Margherite nella persona di Biancamaria Lucibelli.
Un particolare ringraziamento va alla proprieta` di Villa Lucrezio che ha dato alla presidente del Club Lions Capri, la possibilita` di organizzare il Ballo della Rosa e Cuori di Sfogliatelle che donera` la torta con logo e sfogliatelle per tutti i presenti.
Il Gran Ballo della Rosa, per Il Club Lions Capri sara` la possibilita` di completare anche un precedente service dedicato ai ragazzi del carcere minorile di` Nisida seguiti dall’associazione Scugnizzi a Vela che si occupa di` organizzare percorsi di` recupero, attraverso il restauro di` barche a Vela con il fondamentale contributo della Marina Militare.
#|#https://www.expartibus.it/ballo-della-rosa-lions-club-capri-v-edizione-gran-gala-di-solidarieta/