INCODAALGRUPPO.GAZZETTA.IT 20-06-2022

Sezione: WEB
A Staranzano stage di baseball per ciechi | In coda al gruppo

In coda al gruppo
a cura di Gian Luca Pasini
Sabato 18 e domenica 19 giugno si è svolto sul diamante di Staranzano (GO) un meeting transfrontaliero di BXC con atleti provenienti dall’Austria (Graz), da Milano (Thunder’s Five), da Sesto Fiorentino (Blind Fighters), una delegazione Slovena ed una di Taiwan.
Presenti all’evento il Presidente Nazionale AIBXC Alberto Mazzanti, l’associazione AUSER della provincia di Gorizia, il LIONS Club locale ed il gruppo di volontari dell’Humanitas Firenze nord.
Sboccia un fiore su quanto seminato con gli amici esteri, e lo si è visto e capito in questi due giorni in cui gli atleti si sono divertiti con l’assistenza di alcuni dei migliori coach italiani – Lanzarini ( Fortitudo BO-WS), Bianchi (Leonessa BXC), Chiesa (Thunder’s 5), Colombo (Thunder’s 5) – con molta voglia di capire, di imparare ancora ed una bellissima sinergia tra le formazioni italiana ed austriaca che va oltre ai dettami dello sport e sottolinea l’importanza e la necessità di convivere amichevolmente tra regioni confinanti del Nord-Est (Alpe Adria).
Alla fine è stata disputata una breve partita di due inning con due formazioni miste di 6 giocatori, come riportate di seguito:
Musarella 5, Franz 6, Arrichetta 7, Rinaldi 8, Franck 9, Bertolini DH, manager Linda;
Mastrangelo 5, Ulivi 6, Sabrina 7, Jens 8, Nadine 9, Podrecca DH, manager Lucas.
La partita amichevole si è conclusa 4 a 3 per la squadra capitanata da Musarella.
Condividi questo post:
#|#https://incodaalgruppo.gazzetta.it/2022/06/20/a-staranzano-stage-di-baseball-per-ciechi/