LETRURIA.IT 20-06-2022

Sezione: WEB
Premio Forza e Coraggio: ad Alessandra Osservanti il riconoscimento del Lions Club Cortona Valdichiana Host

lunedì, 20 giugno 2022 - 13:26
Premio Forza e Coraggio: ad Alessandra Osservanti il riconoscimento del lions club Cortona Valdichiana Host
E’ andato ad Alessandra Osservanti il Premio “Forza e Coraggio” 2022 promosso dal lions club Cortona Valdichiana Host e indirizzato a una persona del territorio che si è distinta in forza d’animo e coraggio. È stata quindi una serata speciale quella di sabato scorso, il 18 giugno a Borgo il Melone di Cortona, preparata in gran segreto nei minimi dettagli. Alessandra Osservanti non se l'aspettava minimamente. È stata invitata come ospite alla Charter Night del lions club Cortona Valdichiana Host e ad un certo punto è stata chiamata sul palco dal Presidente Riccardo Rigutto che le ha consegnato il Premio Forza e Coraggio 2022. Quando Alessandra ha preso tra le mani la targa, l'emozione era palpabile, ma poi quando un minuto dopo ha appreso che il premio vero consisteva in un sostanzioso buono per un viaggio a sua scelta, la gioia è stata incontenibile. Alessandra, visibilmente commossa, ha ringraziato tutti e ha voluto dedicare il premio agli "angeli custodi" che l'hanno seguita durante il lungo percorso di riabilitazione.
Il premio Forza e Coraggio, quest'anno nella sua prima edizione, è stato istituito dal lions club Cortona Valdichiana Host "in memoria degli illustri soci del club che con il loro esempio di vita hanno indicato la via" e viene consegnato a chi con le proprie azioni, gesti, comportamenti si è distinto per aver affrontato le avversità e gli imprevisti della vita con forza, coraggio, determinazione, tenacia e ottimismo.
 
 
Il contesto della serata è stato come detto quello della 58^ Charter Night del Club, la ricorrenza della fondazione del Club cortonese, tra i più longevi di Toscana. E’ l’evento durante il quale i Soci lions rinnovano l'impegno originario e le finalità del lions club International, in una cornice particolarmente solenne, e si impegnano a rinsaldare e rinnovare tra loro i sentimenti di amicizia. In questa stessa occasione Virgilio Badii, Presidente della 7^ Circoscrizione, ha consegnato i Premi Milestone Chevron, per commemorare e riconoscere gli anni di servizio come lions ad alcuni soci presenti: Alessandro Venturi (25 anni) e Mario Aimi (40 anni). Hanno inoltre ricevuto il Premio i soci Andrea Paglicci Reattelli (20 anni), Fausto Lucani (30 anni), Marco Gallinella (35 anni), Ferdinando Paglicci Reattelli (35 anni), Mario Zappaterreno (40anni), Fabiano Di Banella (50 anni). Sarà cura del Presidente consegnare personalmente a Soci, che non hanno potuto essere presenti alla conviviale, tali premi. In particolare al Socio Fabiano Di Banella verrà consegnata anche una targa del Club, come Decano, come riconoscimento per l’impegno ed il supporto offerto al lions club Cortona Valdichiana Host in tanti anni e services.
#|#https://www.letruria.it/attualit%C3%A0/premio-forza-e-coraggio-ad-alessandra-osservanti-il-riconoscimento-del-lions-club-cortona-valdichiana-host-8826