SPORTFACE.IT 20-06-2022

Sezione: WEB
Jacobs: "Risultati? Ottenuti quando mi sono concentrato su ciò che volevo veramente"

by Enrico Ricciulli
Marcell Jacobs, Mondiali indoor Belgrado 2022 atletica - Foto di Giancarlo Colombo/FIDAL
Marcel Jacobs ha parlato nella giornata di domenica 19 giugno. Il campione olimpico azzurro ha presenziato ad un incontro presso il Lions Club Colli Morenici di Brescia ad un incontro con lo scopo di raccogliere fondi a favore dell’evento charity denominato Run for SLA. Durante l’intervento ha spiegato anche il perchè dei suoi tre gesti rituali: “Il primo è un segno con le due mani che mima i paraocchi. Vuol dire tante cose ma soprattutto il focalizzarmi in quello che voglio veramente. Mi sono reso conto che da quando ho iniziato a concentrarmi su quello che volevo io veramente i risultati sono cominciati ad arrivare. Il secondo è il cuore”.
“Ci ho messo e ci metto sempre molto cuore in tutto quello che faccio. Con quel gesto, mi stimolo ad usare veramente il cuore anche in quel momento. Il terzo: le braccia incrociate sulle spalle che ha una genesi più complessa, diciamo che è come se prendessi il mio bambino interiore e lo mettessi sulle spalle rassicurandolo di quello che stiamo facendo e di non avere paura di nulla perché da bambini siamo diventati uomini e con tutta la strada che abbiamo fatto se siamo lì in quel momento dopo aver superato tutti gli errori fatti è perché ne siamo capaci e quindi è come se gli dicessi di mettersi comodo sulle mie spalle e godersi il viaggio”.
#|#https://www.sportface.it/atletica/jacobs-risultati-ottenuti-quando-mi-sono-concentrato-su-cio-che-volevo-veramente/1805710