LIBERTASICILIA.IT 20-06-2022

Sezione: WEB
Siracusa. Lions club, cerimonia annuale di chiusura: «Un rito all’insegna di riconferme e nuove nomine» - Libertà Sicilia

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home › Cronaca › Siracusa. Lions club, cerimonia annuale di chiusura: «Un rito all’insegna di riconferme e nuove nomine»
Siracusa. Lions club, cerimonia annuale di chiusura: «Un rito all’insegna di riconferme e nuove nomine»
Alfio Cimino, presidente uscente del Lions Club Archimede, ha comunicato ai presenti che continuerà il suo mandato anche per il prossimo anno. Nel Lions Club Aretusa il testimone passa al nuovo presidente Rosaria Pellegrino
20 Giugno 2022
Stampa
Nella spendida cornice di un noto locale siracusano, ha avuto luogo, nei giorni scorsi, la cerimonia di chiusura dell’anno sociale 2021/2022 del Lions Club Archimede e del Lions Club Aretusa.
La manifestazione si è tenuta alla presenza delle più importanti autorità lionistiche siciliane: il dr. Franco Cirillo, Governatore dei Lions Siciliani, il presidente della Consulta dei Governatori, avv. Salvo Giacona, il Presidente di Zona, dr. Giuseppe Reale, Maria Catalano, cerimoniere distrettuale; presenti ovviamente i due presidenti dei club (Alfio Cimino del Lions Club Archimede, e Salvo Bonanno del Lions club Aretusa), insieme ad una ricca rappresentanza dei soci Lions.
Dopo le formalità di rito e l’ascolto degli inni, la cerimonia distrettuale ha presentato le autorità presenti e provveduto alla investitura dei nuovi soci del Lions Club Aretusa (Salvo De Luca e Vito Cosentino) e del Lions Club Archimede (Alessandro Giustini, Irene Gionfriddo, Silvano Larosa e Concetto Scandurra).
Salvo Bonanno, presidente uscente del Lions Club Aretusa, ha passato il testimone al nuovo presidente, Rosaria Pellegrino.
Alfio Cimino, presidente uscente del Lions Club Archimede, ha comunicato ai presenti che continuerà il suo mandato di presidente anche per il prossimo anno, per volontà del Governatore e dei soci, prendendo atto della rinuncia, per motivi personali, del presidente a suo tempo designato per accettare l’incarico.
Cimino ha illustrato, brevemente, l’attività svolta dal Club Archimede:
1) realizzazione dei Poster per la Pace, in collaborazione con sei scuole siracusane, in collaborazione con altri club Lions;
2) donazione delle uova di Pasqua alla fondazione S. Angela Merici;
3) partecipazione alla giornata dell’Anziano;
4) raccolta di indumenti per i profughi Afgani e di denaro per le popolazioni ucraine (tramite la Fondazione Lions);
5) partecipazione al convegno distrettuale webinsar sugli Anziani;
6) organizzazione di una giornata di studio sulla ludopatia, come club proponente;
7) partecipazione a gran parte delle principali iniziative e manifestazioni distrettuali e circoscrizionali;
8) organizzazione e partecipazione agli screening Lions di primavera su diabete e osteoporosi.
E’ stato consegnato il premio chiave al socio Leonardo Pipitone, vice presidente nazionale del club Lions di Filatelia, in ricordo dell’anno svolto da Presidente e, al governatore Franco Cirillo, il Premio Archimede, per lo straordinario impegno svolto per i Lions Siciliani e per il nostro giovane Club, da lui fortemente voluto.
Alfio Cimino ha quindi illustrato il nuovo organigramma del Lions Club Archimede:
Presidente: Alfio Cimino; primo vice presidente: Enzo Filetti; secondo vice presidente: Antonino Gulino; segretatio: Leonardo Pipitone; tesoriere: Daniele dell’Aquila; cerimoniere: Franco Copani; censore: Pompea Stabile; presidente comitato soci: Giuseppe Rappazzo; presidente comitato service: Concetto Scandurra; presidente comitato marketing e comunicazione: Eugenio Bonanno; coordinatore LCF: Ottavio Palazzolo ed infine per il comitato tecnologie Informatiche: Daniele dell’Aquila.
20 Giugno 2022 | 06:35
#|#https://www.libertasicilia.it/siracusa-nel-lions-club-archimede-riconfermato-cimino-al-lions-club-aretusa-nominato-bonanno/