SEMPIONENEWS.IT 20-06-2022

Sezione: WEB
Passaggio degli incarichi al Lions Club Rescaldina Sempione. Boracchi succede a Castellani | Sempione News

Legnano No Profit , Territorio | 20 Giugno 2022
Passaggio degli incarichi al Lions Club Rescaldina Sempione. Boracchi succede a Castellani
Domenica 19 giugno, a Villa Cagnola di Gazzasa, il passaggio degli incarichi del Lions Club Rescaldina Sempione, tra il Presidente in carica Gian Claudio Castellani e la Presidente eletta, Cristina Boracchi. Ospite di giornata anche il Cavaliere del Carroccio del Palio di Legnano, Riccardo Ciapparelli.
Gazzada – Rescaldina – In vista del termine dell’anno lionistico in data 30 giugno prossimo, i Soci del Club con diversi Ospiti si sono ritrovati presso Villa Cagnola di Gazzada per un Meeting dedicato allo scambio degli incarichi ed anche per fare il consuntivo delle attività svolte nel periodo e per impostare i programmi del prossimo anno.
Dopo la visita al parco e ad alcune sale della Villa Cagnola che custodisce preziose raccolte di arte è iniziato il meeting che ha consentito al Presidente in carica, Gian Claudio Castellani, di descrivere dettagliatamente le attività ed i numerosi service realizzati con la collaborazione di tanti Soci.
Le iniziative hanno riguardato sia le Comunità  locali che lontane con un’attenzione particolare alle persone in stato di disagio. La ben nota e generale situazione sociale ed economica ha impegnato molto il Club. La Presidente eletta, Cristina Boracchi, Dirigente Scolastico del noto Liceo Crespi di Busto Arsizio, ha invece anticipato le linee guida del prossimo anno lionistico sempre nel solco della continuità.
Al piacevole Meeting ha partecipato il Past Governatore Lions Carlo Massironi, Governatore del 2016/2017, anno del Centenario Lions Clubs International, che è attualmente Officer distrettuale per il Terzo Settore e Fondazioni e Officer del Multidistretto 108 Italia nel Gruppo di Lavoro Terzo Settore e Area Fiscale. Presenti anche le Officer distrettuali Elena Casero che ha ricevuto nell’occasione un riconoscimento per l’incremento associativo, Giusi Barilà Massironi e Eleonora Bassani Cardani.
Alcuni dati realizzati dal Lions Club Rescaldina Sempione dalla sua Costituzione (prima Charter nel febbraio 2014): sponsorizzata la costituzione dei Lions Club Arcore Borromeo, Busto Arsizio Onda Rossa, Carate Brianza Cavalieri e dei Club Satellite Lecco Tre Laghi e Grandate Leftheria. Il LIons Clubs International è la più grande associazione di servizio del mondo con circa 1.410.000 Soci in oltre 200 Paesi.
All’interessante Meeting è intervenuto anche il Responsabile della struttura di Villa Cagnola, Mons. Eros Monti che ha portato il suo saluto e dato notizie sulle attività svolte dalla Fondazione Paolo VI.
Ospite della giornata è stato Riccardi Ciapparelli, Cavaliere del Carroccio del Palio di Legnano, che ha donato al Club un prezioso foulard con rappresentati i simboli delle otto Contrade in cui è suddivisa la Città di Legnano.
La redazione
Continua a seguirci sui nostri social,  clicca qui !
Redazione
La redazione di Sempione News è formata da collaboratori validi e preparati che hanno come unico obiettivo quello di fornire informazioni valide ed in tempo reale ai propri lettori.
Articoli Correlati
#|#https://www.sempionenews.it/territorio/passaggio-degli-incarichi-al-lions-club-rescaldina-sempione-boracchi-succede-a-castellani/