CORRIEREDELMEZZOGIORNO.CORRIERE.IT 20-06-2022

Sezione: WEB
Lions Capri, il Gran ballo della rosa si tinge di viola per i malati di epilessia - CorrieredelMezzogiorno.it

Solidarietà
Mezzogiorno, 20 giugno 2022 - 17:53
Lions Capri, il Gran ballo della rosa si tinge di viola per i malati di epilessia
La manifestazione domani a Villa Lucrezio raccoglie fondi per gli ammalati di epilessia che in Campania sono 50 mila
di Elena Scarici
Stampa
Email
Si tiene domani alle 18, a Villa Lucrezio, in via Tito Lucrezio Caro 40, la quinta edizione del Gran Ballo della Rosa, il gran galà di solidarietà organizzato dal Lions Club Capri per raccogliere fondi a favore dei malati di epilessia. Gli oltre duecento ospiti potranno trascorrere una serata all’insegna della solidarietà. I Lions quest’anno portano sul podio un importantissimo service che vede protagonista l’epilessia. Suggerito dall’associazione E.C.O. (Epilessie Campania OdV), il service e`stato ben accolto dalla presidente Rita Colazza Gori che in gioventù` – racconta - ha anche eseguito una specializzazione in psicologia proprio nel reparto che oggi accoglie il Centro di Epilessia di riferimento regionale Federico II a Napoli. Dunque, i Lions si tingono di viola (il viola e` il colore simbolo dell’epilessia) e dedicano il Gran Gala al Centro di Epilessia di riferimento regionale.
Gli obiettivi
La raccolta fondi e`gia` iniziata e la corsa alla vendita degli ultimi biglietti e` l’unico scopo della presidente del Club Lions Capri che, determinata piu`che mai, vuole raggiungere, assieme a tutti i suoi soci, risultati importanti. Epilessia e`una parola che deriva dal greco e vuol dire «essere colti di sorpresa». Infatti, si tratta di una patologia che arriva all’improvviso ed e`senza alcun preavviso che colpisce oltre 500 mila persone in Italia e 50 mila solo in Campania. L’auspicio e`quello di poter rendere meno pesante l’attesa delle cure, da parte dei pazienti che spesso sono farmacoresistenti o affetti da malattie rare con conseguenze epilettiche.
La catena di solidarietà
Un’incredibile catena di solidarietà si e` attivata in citta`e tantissimi sono gli sponsor che stanno rendendo possibile la vendita dei biglietti, tra cui, la Banca di credito cooperativo di Napoli, presieduta da Amedeo Manzo, Marinella, Poppella, lo Studio Gaeta, l’Istituto di bellezza Nausicaa e tanti altri che con grande generosità stanno contribuendo a rendere questo evento indimenticabile. Un particolare ringraziamento da parte degli organizzatori va alla proprietà` di Villa Lucrezio che ha dato alla presidente del Club Lions Capri, Rita Colazza Gori, la possibilità` di organizzare il Ballo della Rosa e Cuori di Sfogliatelle che donerà` la torta con logo e sfogliatelle per tutti i presenti. Il Gran Ballo della Rosa, per il Club Lions Capri sara` la possibilità` di completare anche un precedente service dedicato ai ragazzi del carcere minorile di` Nisida seguiti dall’associazione «Scugnizzi a Vela» che si occupa di` organizzare percorsi di` recupero, attraverso il restauro di` barche a vela con il fondamentale contributo della Marina Militare.
La newsletter del Corriere del Mezzogiorno
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui
20 giugno 2022 | 17:53
#|#https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/22_giugno_20/lions-capri-gran-ballo-rosa-si-tinge-viola-malati-epilessia-ce0ac7f6-f0ac-11ec-9081-5ae23bc973af.shtml