STAMPTOSCANA.IT 21-06-2022

Sezione: WEB
Un grande concerto contro il Parkinson, Rotary e Lions insieme | StampToscana

Un grande concerto contro il Parkinson, Rotary e Lions insieme
martedì 21 Giugno, 2022 - 09:49
1
concetro sinfonico raccolta fondi , fndi contro parkinson , inziativa lions e rotary , lucca , parkinson lucca , teatro del giglio lucca
Lucca – Un concerto lirico sinfonico, sulle musiche di Bizet, Giordano, Rossini e Verdi, organizzato dal Lions Club Lucca Host insieme al Rotary Club Lucca, ha mietuto un grande successo di pubblico e ha realizzato una grande pagina di musica sinfonica, grazie alla maestria e alla generosità dei due protagonisti, il baritono Massimo Cavalletti e il Maestro Beatrice Venezi. L’iniziativa congiunta di Lions e Rotary era finalizzata alla raccolta di fondi per l’associazione Parkinson Lucca ETS.
Un grande spettacolo che ha visto il Teatro del Giglio pieno. L’apprezzamento del pubblico è stato reso evidente dalla numerosa richiesta di bis che hanno concluso la serata, che si è tenuta venerdì scorso 18 giugno.
Il baritono Massimo Cavalletti, lucchese, ha scalato rapidamente le vette di una carriera che lo ha portato a contatto con alcuni fra i più grandi maestri contemporanei, da Zubin Mehta a Daniel Barenboim, Riccardo Chailly, Daniele Gatti e molti altri, oltre a calcare i pacloscenici dei più prestigiosi teatri internazionali.
Beatrice Venezi è Direttore Principale Ospite dell’Orchestra della Toscana, oltre che Direttore Generale dell’Orchestra Milano Classica. E’ membro della consulta Femminile del Pontificio consiglio per la cultura, oltre a essere fra le poche donne al mondo a dirigere orchestre internazionali dal Giappone alla Bielorussia, dal Portogallo al Libano, fino al Canada, all’Argentina, agli USA.
 
#|#https://www.stamptoscana.it/un-grande-concerto-contro-il-parkinson-rotary-e-lions-insieme/