UNSERTIROL24.COM 21-06-2022

Sezione: WEB
Il Lions Club Trento Clesio dona attrezzature ginniche e giochi inclusivi

Il lions club Trento Clesio dona attrezzature ginniche e giochi inclusivi
von ap 21.06.2022 10:00 Uhr
Il lions club Trento Clesio dona attrezzature ginniche e giochi inclusivi
Le donazioni sono state date al Giardino Bernardi di Trento
Il lions club Trento Clesio è un’associazione di servizio fondata l’8 maggio 1998 che opera sul territorio e a livello internazionale e ha tra i suoi obiettivi lo stimolo della comprensione tra i popoli, la promozione di principi di buon governo e di cittadinanza e l’incoraggiamento di persone che senza scopo di lucro mettano le proprie conoscenze a servizio della comunità.
In coerenza con queste finalità, il L. C. Trento Clesio ha proposto di creare un’area fitness e ludica a supporto delle persone con disabilità sia di età adulta sia minori. Per la realizzazione del progetto è stata contattata la ditta Holzhof S.r.l di Mezzolombardo. I tecnici dell’Ufficio Parchi e Giardini hanno seguito i lavori di installazione delle attrezzature e la cooperativa Le Coste è stata coinvolta nella sistemazione del giardino.
Il progetto Outdoor Fitness al servizio della collettività prevede la realizzazione di un’area fitness con strutture accessibili a disabili e normodotati adulti e bambini con possibilità di accesso con carozzelle quali:
– Linea Bodys – PEDALS per disabili completo di palo
– Linea Bodys – Small Tai Chi Spinners
– Pannello di attività Ludopoint per bambini
– Altalena in alluminio Orsy con seggiolino di sicurezza
Tutti gli attrezzi sono sviluppati sulla base delle bio-dinamiche di movimento del corpo umano. Verrà fornito inoltre un sistema integrato agli attrezzi di ” QR -CODE” attraverso cui l’utente potrà scaricare agevolmente il tutorial dell’attrezzo in questione e suggerimenti per l’allenamento. Accanto ad ogni attrezzo è prevista l’installazione di pannelli informativi specifici anche in lingua Braille con illustrazione visiva e descrizione. Le attrezzature installate sono completamente eco- friendly.
Le attrezzature ginniche per adulti sono state posizionate in un’area centrale del giardino, sprovvista di attrezzature ma dotata di pavimentazione e di accesso diretto al percorso pavimentato. I giochi sono stati posizionati vicino all’area giochi del giardino.
Le attrezzature donate consentono la partecipazione alle attività ludiche e ginniche a persone con disabilità, rispondendo in questo modo agli obiettivi di integrazione e partecipazione di tutti i cittadini.
Jetzt
#|#https://www.unsertirol24.com/2022/06/21/il-lions-club-trento-clesio-dona-attrezzature-ginniche-e-giochi-inclusivi/