MALPENSA24.IT 21-06-2022

Sezione: WEB
Passaggio degli incarichi del Lions Club Rescaldina Sempione a Villa Cagnola - MALPENSA24

Passaggio degli incarichi del Lions Club Rescaldina Sempione a Villa Cagnola
21/06/2022 redazione ALTO MILANESE
RESCALDINA – In vista del termine dell’anno lionistico il prossimo 30 giugno, i soci del Lions Club Rescaldina Sempione si sono ritrovati con diversi ospiti a Villa Cagnola di Gazzada (nella foto) per un Meeting dedicato allo scambio degli incarichi, oltre a tracciare il consuntivo delle attività svolte e a impostare il programma del prossimo anno.
Boracchi (“Crespi” di Busto) eletta presidente
Dopo la visita al parco e ad alcune sale della villa che custodisce preziose raccolte d’arte, nel Meeting il presidente in carica, Gian Claudio Castellani, ha descritto nel dettaglio le attività e i numerosi service realizzati con la collaborazione di tanti soci. Le iniziative hanno riguardato sia le comunità locali che quelle lontane, con un’attenzione particolare alle persone in stato di disagio. La nota e generale situazione sociale ed economica ha impegnato molto il Club. La presidente eletta, Cristina Boracchi, dirigente scolastico del Liceo Crespi di Busto Arsizio, ha poi anticipato le linee guida del prossimo anno lionistico, nel solco della continuità.
Al Meeting ha partecipato Carlo Massironi, Past Governatore Lions del 2016/2017, anno del centenario del Lions Clubs International, che è attualmente Officer distrettuale per il Terzo settore e Fondazioni e Officer del Multidistretto 108 Italia nel Gruppo di Lavoro Terzo settore e Area fiscale. Presenti anche le Officer distrettuali Elena Casero, che ha ricevuto nell’occasione un riconoscimento per l’incremento associativo, Giusi Barilà Massironi ed Eleonora Bassani Cardani.
Ospite il Cavaliere del Carroccio di Legnano
Al Meeting è intervenuto anche il responsabile della struttura di Villa Cagnola, monsignor Eros Monti, che ha portato il suo saluto e dato notizie sulle attività svolte dalla Fondazione Paolo VI. Ospite della giornata Riccardo Ciapparelli, Cavaliere del Carroccio del Palio di Legnano, che ha donato al Club un prezioso foulard con rappresentati i simboli delle otto Contrade in cui è suddivisa la Città del Guerriero.
Con 1.410.000 soci, il LIons Clubs International è la più grande associazione di servizio del mondo. Dalla sua costituzione (prima Charter nel febbraio 2014), il Lions Club Rescaldina Sempione ha sponsorizzato la costituzione dei Lions Club Arcore Borromeo, Busto Arsizio Onda Rossa, Carate Brianza Cavalieri e dei Club Satellite Lecco Tre Laghi e Grandate Leftheria.
LEGGI ANCHE:
#|#https://www.malpensa24.it/passaggio-degli-incarichi-del-lions-club-rescaldina-sempione-a-villa-cagnola/