SECOLODITALIA.IT 21-06-2022

Sezione: WEB
Asi premia Jacobs nel corso di un evento benefico per la Sla: "Il perché dei miei gesti rituali"

Secolo d'Italia
> Sport
>
Asi premia Jacobs nel corso di un evento benefico per la Sla: “Il perché dei miei gesti rituali”
martedì 21 Giugno 11:00 - di Redazione
Un incontro a scopo benefico presso il lions club Colli Morenici di Brescia ha visto protagonista Marcel Jacobs e Asi. Un incontro con lo scopo di raccogliere fondi a favore dell’evento charity denominato Run for SLA (corsa podistica a tappe) di cui l’ Associazioni Sportive e Sociali Italiane, è Ente patrocinatore.
Asi, l’impegno con “Run for Sla”
Marcel Jacobs, nel corso dell’appuntamento in cui ha presentato anche il suo  libro “Flash. La mia storia”, ha spiegato il perché dei suoi tre gesti rituali che spesso le telecamere immortalano: “Il primo è un segno con le due mani che mima i paraocchi: vuol dire tante cose ma soprattutto il focalizzarmi in quello che voglio veramente. Mi sono reso conto che da quando ho iniziato a concentrarmi su quello che volevo io verament i risultati sono cominciati ad arrivare”.
LEGGI ANCHE
  Barbaro: «Ora Asi può operare come rete associativa del Terzo Settore. Un grande riconoscimento»
Jacobs premiato: “i miei gesti, i miei simboli”
“Il secondo è il cuore, perché ci ho messo e ci metto sempre molto cuore in tutto quello che faccio: quindi, con quel gesto, mi stimolo ad usare veramente il cuore anche in quel momento”, ha detto nel corso dell’evento. “Il terzo: le braccia incrociate sulle spalle che ha una genesi più complessa: diciamo che è come se prendessi il mio bambino interiore e lo mettessi sulle spalle rassicurandolo di quello che stiamo facendo; e di non avere paura di nulla perché da bambini siamo diventati uomini. E con tutta la strada che abbiamo fatto se siamo lì in quel momento dopo aver superato tutti gli errori fatti è perché ne siamo capaci. Quindi è come se gli dicessi di mettersi comodo sulle mie spalle e godersi il viaggio”. al termine della serata Jacobs ha ricevuto un premio da ASI, presente il dirigente nazionale dell’Ente, Davide Magnabosco.
 
#|#https://www.secoloditalia.it/2022/06/asi-premia-jacobs-nel-corso-di-un-evento-benefico-per-la-sla-il-perche-dei-miei-gesti-rituali/