BRESCIAOGGI.IT 21-06-2022

Sezione: WEB
Jacobs è sempre campione Uno scatto per la solidarietà | Bresciaoggi

Jacobs è sempre campione Uno scatto per la solidarietà
di Alessandro Gatta
21 giugno 2022
Marcell Jacobs ospite al Borgo San Lorenzo di Bedizzole per lo spiedo solidaleIl campione olimpico autografa le copie del suo libro «Flash» (GATTAA)
Marcell Jacobs ospite al Borgo San Lorenzo di Bedizzole per lo spiedo solidaleIl campione olimpico autografa le copie del suo libro «Flash» (GATTAA)
Marcell Jacobs campione (anche) di solidarietà: ospite speciale al Borgo San Lorenzo di Bedizzole per la raccolta fondi organizzata dal Lions Club Colli Morenici. «Anche grazie a Marcell, campione vero - spiega il segretario Max Bocchio - abbiamo raccolto una cifra importante, che sarà devoluta alla Run for Sla, la corsa di Fabrizio Amicabile in programma nel 2023 da Agrigento a Venezia, alla casa di riposo di Padenghe e alla Croce Bianca di Montichiari». Non solo: le scarpe che Jacobs ha utilizzato per allenarsi a Manerba durante il lockdown sono state autografate, donate e saranno messe all'asta per sostenere altre iniziative benefiche. Lo sprinter delle Fiamme Oro, accompagnato da mamma Viviana Masini, dalla futura moglie Nicole Daza e dal golden coach Paolo Camossi, per motivi tecnici (dieta ferrea e allenamenti senza sosta in vista dei Mondiali di Eugene, al via dal 15 luglio) non ha potuto degustare lo spiedo cucinato dai volontari di Ponte San Marco, ma si è dovuto accontentare di un po' di patate lesse e una fetta di anguria. Poi le foto coi bambini dell'Atletica Vighenzi, un po' di firmacopie del suo libro «Flash», il conto alla rovescia per l'appuntamento iridato negli States: «Credo di aver superato l'infortunio - ha detto Jacobs con riferimento alla distrazione-elongazione del 23 maggio scorso, a pochi giorni dal meeting (vinto) di Savona -: non sento più dolore. Mi sto preparando al meglio per i Mondiali, andrò in America per vincere». Il calendario è già fissato: 15 luglio turni preliminari e batterie, il 16 semifinali e finale, quest'ultima in programma alle 19.50 ora locale, alle 4.50 in Italia. A Bedizzole, negli spazi messi a disposizione da Luigi Borno, la sfilata dei sindaci: Giovanni Cottini (Bedizzole), Nicoletta Maestri (Calcinato) e Albino Zuliani (Padenghe). Il servizio in sala è stato affidato agli studenti dell'istituto alberghiero Caterina de Medici di Desenzano, coordinati dalla prof. Giorgia Sapere. Oltre 250 i partecipanti. A breve tifosi e appassionati potranno partecipare all'asta, on air sul portale CharityStars, per le scarpette da corsa di Jacobs. Con una firma che è già leggenda: L.M. Jacobs, 9"80. •. © RIPRODUZIONE RISERVATA
© Riproduzione riservata
#|#https://www.bresciaoggi.it/argomenti/sport/jacobs-e-sempre-campione-uno-scatto-per-la-solidarieta-1.9477446