ESTENSE.COM 21-06-2022

Sezione: WEB
Doppia donazione del Lions Club Cento a Fondazione Plattis e Pensionato Cavalieri Liliana Gilli

Cento | Di Redazione
Doppia donazione del lions club Cento a fondazione Plattis e Pensionato Cavalieri Liliana Gilli
Illustrate le attività di servizio del sodalizio. Con la festa di chiusura annata che si terrà al Golf Club Cento il 25 giugno finisce l'anno di presidenza di Vincenzo Monda
Cento. Il presidente del lions club Cento Vincenzo Monda accompagnato dal presidente del comitato service Paolo Montanari e dal segretario del club centese Corrado Martin ha consegnato una donazione di euro 3.000 alla fondazione Plattis nelle mani del suo presidente Andrea Pirani quale attività di servizio a favore degli ospiti della struttura centese finalizzati a contribuire alle opere di ristrutturazione che il Plattis ha in corso, poi ha consegnato alla presidente del Pensionato Cavalieri Liliana Gilli una donazione di euro 1.000 quale contributo al miglioramento degli spazi ricreativi esterni al Pensionato.
Con la festa di chiusura annata che si terrà al Golf Club Cento il 25 giugno finisce l’anno di presidenza del lions club Cento di Vincenzo Monda. Monda ci ha tenuto a illustrare le attività di servizio che sono state indirizzate ad alcuni importanti temi quali giovani, nuove povertà, cultura e attenzione ai soci del club.
Attenzione ai giovani con l’effettuazione di alcune attività di servizio che hanno coinvolto circa 1500 studenti di ogni età con: Interconnettiamoci ma con la testa (scuole primarie e Secondarie), progetto di legalità con la relazione del professor Nicaso sul tema del contrasto alle mafie e progetto Martina prevenzione e lotta ai tumori giovanili (questi ultimi service destinati agli istituti superiori Centesi). Collaborazione col Comune di Cento nella lotta al bullismo e cyberbullismo con “io mi sbullo” oltre a attività di service per notte nazionale del liceo classico, scuole Pascoli e scuole Guercino. Attenzione alle nuove povertà e a fianco delle persone più fragili con aiuto alle Caritas, a fianco del Plattis (attività ricorrente ultracinquantennale) e del Pensionato Cavalieri, aiuti alle popolazioni colpite da guerre: Ucraina e in particolare aiuto agli amici di Adwa colpiti dalla pluriennale guerra del Tigray. Il tutto con erogazioni complessive per circa euro 24.000. Arte, cultura e attenzione al mondo imprenditoriale del territorio con le visite a Ferrara palazzo Schifanoia, a Cento casa Provenzali e visita allo stabilimento Baltur.
Infine una particolare attenzione è stata rivolta anche al benessere dei soci, in un ambito di ritrovata convivialità dopo i due anni di pandemia Covid che non ha consentito attività in presenza. È proprio in questa ritrovata convivialità in amicizia che i soci hanno discusso e approvato le iniziative di servizio sopra indicate.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE
#|#https://www.estense.com/?p=972127