LAMETINO.IT 22-06-2022

Sezione: WEB
Lamezia, spettacolo “A passi di danza sul pentagramma” chiude anno accademico della scuola Ruskaja - il Lametino.it

Lamezia, spettacolo “A passi di danza sul pentagramma” chiude anno accademico della scuola Ruskaja
Dettagli
Mercoledì, 22 Giugno 2022 19:40
Lamezia Terme - “Si è tenuto domenica 19 giugno lo spettacolo “A passi di danza sul pentagramma”, per il saggio di fine anno accademico della scuola di danza “J. Ruskaja” di Lamezia Terme diretta dalla Maestra Sefora Caimano che, dopo due anni di stop a causa della pandemia e dopo l’importante riconoscimento ricevuto il 28 maggio scorso dalla Fondazione Lions del Distretto 108YA quale eccellenza del territorio calabrese nell’insegnamento della danza classica, è tornata ad emozionare il pubblico del Teatro  Grandinetti” è quanto si legge in una nota.
“Nella prima parte, di scena il balletto di repertorio “La fille mal gardée”. Atmosfera da fiaba e pas de deux rielaborati ed eseguiti dal Maestro Daniel Bruzzese hanno incantato il pubblico. Particolarmente di effetto – spiegano - gli allestimenti, diversi in ogni atto, i costumi e soprattutto il gioco di nastri, una vera esplosione di colore! Le allieve della scuola – aggiungono -  hanno poi abbandonato le suggestioni fiabesche per abbandonarsi con leggiadria all’esecuzione de “La bayadere”, realizzando un balletto sontuoso tra classicità ed esotismo ambientato nella favolosa India tanto cara a Rudolf Nureyev”. “Non sono mancate – si legge ancora - le coreografie di danza modern jazz e contemporanea, queste ultime curate dalla Maestra Giovanna Cento. Non un semplice saggio di fine anno dunque, ma uno spettacolo di grande spessore artistico dove tra lo scintillio dei costumi e le musiche coinvolgenti il pubblico ha assistito ad un percorso narrativo magico, esotico e quasi surreale dove per una sera, le allieve della scuola hanno inseguito “in punta di piedi” i loro sogni e la loro passione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
#|#http://www.lametino.it/Ultimora/lamezia-spettacolo-a-passi-di-danza-sul-pentagramma-chiude-anno-accademico-della-scuola-ruskaja.html