LAPIAZZAWEB.IT 23-06-2022

Sezione: WEB
“Parole d’autore Monselice”: a luglio cinque incontri ai piedi della Rocca - La PiazzaWeb

Home Appuntamenti “Parole d’autore Monselice”: a luglio cinque incontri ai piedi della Rocca
“Parole d’autore Monselice”: a luglio cinque incontri ai piedi della Rocca
Banner edizioni
Monselice: cinque autori in altrettanti appuntamenti dedicati a storie di vita, esperienze personali e professionali nella cornice dei Giardini di via Argine Destro
Monselice
“Parole d’autore Monselice”: cinque incontri con altrettanti scrittori ai piedi della Rocca per tutto il mese di luglio. L’iniziativa, voluta dal Comune e da Lions Club di Monselice e organizzata da Cuore di Carta Eventi sotto la direzione artistica di Bruna Coscia, porterà una firma a settimana nella cornice dei Giardini di via Argine Destro dal prossimo 29 giugno. Protagonisti della rassegna saranno Vincenzo Mollica, Paolo Crepet, Cinzia Tani, Lorenzo Cremonesi e Silvia Sciorilli Borrelli che presenteranno le loro opere.
Ad aprire i lavori sarà Vincenzo Mollica con il suo “DoReCiackGulp. Tra musica e parole”, un viaggio alla scoperta di volti, storie, episodi, canzoni e film che hanno caratterizzato sia la sua vita personale sia quella professionale di giornalista.
A seguire Paolo Crepet, che porterà i suoi spunti di riflessione sul futuro delle giovani generazioni, sull’educazione e alla gentilezza e al rispetto raccolti nel suo “Lezione di sogni”.
Mercoledì 13 luglio sarà, poi, la volta di “Quella notte a Valdez” di Cinzia Tani che racconterà della natura selvaggia e delle notti invernali in Alaska. Il successivo appuntamento in calendario è quello con il giornalista del Corriere della Sera, Lorenzo Cremonesi, che presenterà la “Guerra infinita” frutto delle sue lunghe esperienze di inviato di guerra e con un occhio rivolto all’attuale conflitto in Ucraina.
La serata finale del 27 luglio sarà dedicata, invece, alla giornalista Silvia Sciorilli Borrelli con “Ribelliamoci. Si può diventare un paese per giovani. Basta volerlo”, una lettura critica sui motivi che ostacolano la crescita italiana.
Tags
#|#https://www.lapiazzaweb.it/2022/06/parole-dautore-monselice-a-luglio-cinque-incontri-ai-piedi-della-rocca/