ALTO ADIGE 23-06-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Lions, stagione da incorniciare Perseghin passa il testimone

Lions, stagione da incorniciare Perseghin passa il testimone
La serata di chiusura delle attività. Aiutate con i buoni spesa le famiglie in difficoltà Sostenuti due paratleti, grande successo per lo spettacolo sul tema della violenza sulle donne
BOLZANO. Nei giorni scorsi si è svolta la serata di chiusura delle attività del Lions Club Bolzano Host 2021-2022, uno dei sodalizi in assoluto più attivi in città. Il nutrito programma - che ha avuto quale momento cuhninante l'ammissione di ben quattro nuovi soci - ha visto il passaggio di consegne tra il presidente in carica Carlo Perseghin e il nuovo presidente Michele Di Puppo. È stato anche il momento per fare il punto su quanto è stato fatto in questa annata che ha visto il Club bolzanino impegnato su molteplici fronti.
Mano tesa alle famiglie in difficoltà con 8 mita euro di tessere spesa. Sono stati distribuiti attraverso l'associazione Santo Stefano di Oltrisarco e altre parrocchie poco più di 8 mila euro di tessere spesa per le famiglie in difficoltà, è stata aiutata l'associazione "Incontriamoci" che da supporto alle famiglie ed ai ragazzi autistici organizzando con loro una cicloturistica. «La manifestazione - sottolinea il presidente uscente Carlo Perseghin - si ripeterà anche nella prossima stagione. Allo stesso modo abbiamo aiutato e supportato un'associazione dai grandi valori come Aias» .
Uno spettacolo sul tema della violenza sulle donne. È stata inoltre organizzata all'Eurac una pièce teatrale in favore di Gea che da anni si occupa meritoriamente di violenza sulle donne. «Una manifestazione decisamente riuscita che ha visto la nutrita (anche se limitata
dalle norme Covid allora in vigore) partecipazione di studenti universitarie la presenza di numerose autorità civili e militari».
Un sostegno a due paratleti locali pensando alle prossime Olimpiadi. Sono stai donati a due paraatleti locali degli "Sit Sky" che possano consentire loro di praticare lo sport che amano, il tutto con l'auspicio di vederli partecipare tra quattro anni alle prossime Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Ma molte altre sono le iniziative iniziate e che troveranno conclusione grazie al lavoro del nuovo presidente del nuovo direttivo. La serata, come detto, si è conclusa con l'atteso passaggio di consegne tra vecchia e nuova guardia.
• Il passaggio di consegne tra il presidente in carica Carlo Perseghin e il nuovo presidente Michele Di Puppo

***

#s#30 #t#1 #c#Bolzano#c#