WELFARENETWORK.IT 24-06-2022

Sezione: WEB
RSA Germani Cingia de Botti inaugurata BarLume in omaggio all’ex direttore Generali

RSA Germani Cingia de Botti inaugurata BarLume in omaggio all’ex direttore Generali 3
RSA Germani Cingia de Botti inaugurata BarLume in omaggio all’ex direttore Generali
Lo scorso lunedì 20 giugno , alla RSA Fondazione German, è stato inaugurato BarLume , interno, alla struttura , a Marina Generali , direttore generale fino al 27 luglio 2020 e poi scomparsa a seguito di una grave malattia.
Venerdì 24 Giugno 2022 2022-06-24T11:57:00+02:00 | Scritto da Redazione
RSA Germani Cingia de Botti inaugurata BarLume in omaggio all’ex direttore Generali
Lo scorso  lunedì 20 giugno , alla RSA Fondazione German, è stato inaugurato BarLume , interno, alla struttura , a  Marina Generali , direttore generale fino al 27 luglio 2020 e poi scomparsa a seguito di una grave malattia.
 La violinista Giulia Vitale ha dato il via all’inaugurazione della Sala Marina Generali, scomparsa a soli 61 anni nel dicembre del 2021
Riccardo Piccioni , Presidente della Fondazione Germani nel suo saluto ha ricordato che “ l’idea è nata dallo staff educativo e apprezzata dalla Generali, è stata quella di creare una sala ristoro fruibile dai residenti e dai loro famigliari. Abbiamo deciso di presentarla oggi perché è il giorno del compleanno di Marina. L’iniziativa ha trovato unanimi consensi. Grazie ai famigliari della Generali e ai nostri dipendenti».
La figlia della Generali, Cristiana Roffi, ha  scoperto la targa  della sala, che ricorda come l’ex dirigente, dipendente dal 20 luglio 1987, abbia rivestito il ruolo di direttore generale dal primo novembre 2003 al 27 luglio 2020, con una sua frase:
Ha nel contempo dichiarato che “ le decisioni della Fondazione  impatteranno sulle persone di cui avete la responsabilità e sulle loro famiglie con il rispetto di  sempre.
Sono poi intervenuti  Il direttore generale Ivan Scaratti , affiancato dal direttore sanitario Isabella Salimbeni che hanno rimarcato  che  ‘Marina, per la sua esperienza, era un po’ un riferimento per tutti noi e questa sua frase posta sulla targa sta a richiamare la responsabilità che ricade su quanti sono chiamati a fare delle scelte spesso in velocità. A fare la differenza è la formazione, ma soprattutto la capacità di relazione ed empatia e di suscitare emozioni. Questa sala deve essere un luogo di incontro, di scambio di idee e di esperienze, e come diceva Marina serve elevare il livello culturale di ciascuno di noi’
Un forte ringraziamento è stato rivolto al  Lions Club Cremona Europea che ha contribuito alla ristrutturazione degli spazi.
Alla cerimonia erano presenti, oltre a diversi dipendenti della Fondazione, diversi ospiti e il fratello della Generali, Gilberto Generali.
La cerimonia si è chiusa con benedizione dei presenti e del locale da parte del parroco don Ettore Cont i , seguita da un minuto di silenzio.
Fonte: RSA Fondazione Germani di Cingia de Botti
24 giugno 2022
#|#https://www.welfarenetwork.it/rsa-germani-cingia-de-botti-inaugurata-barlume-in-omaggio-all-ex-direttore-generali-20220624/