PICCOLO DI ALESSANDRIA 24-06-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
L'evento Lions per il Pertini Area giochi, taglio del nastro

L'evento Lions per il Pertini
Area giochi, taglio del nastro
• Ci sono voluti dieci mesi. Ma alla fine il risultato è arrivato. Sarà aperta ufficialmente domattina l'area giochi "inclusiva" realizzata all'interno del parco Pertini di Ovada. Lo spazio non è ancora completo me nelle scorse settimane è stata installata l'altalena che ne cotituirà il fulcro. Adonarla alla cittadinanza il Lions Club che ha sviluppato il service nell'ultimo anno. «Ci siamo fatti collettori di tante energie positive di cui la città disponeva - spiega Renzo Poggio, presidente dell'associazione in procinto di passare il testimone a Ivana Nervi - Siamo contenti di questo risultato, si è concretizzato un progetto importante».
Sforzo comune C'è un'altalena classica, una seconda dotata di cinture è pensata per mantenere fermi bambini che abbiamo problemi motori o di altro genere. La cerimonia di inaugurazione è prevista per le 10.00 accanto alla centralissima via Cairoli. Un'occasione in più di co involgere la cittadinanza. «L'impegno e
SPAZIO TRANSENNATO L'area individuata per i giochi
conomico complessivo - aggiunge Poggio - si aggira sui 10 mila euro. Il Comune ha provveduto a realizzare la base antiscivolo per i giochi. Dagli Stati Uniti arriverà nelle prossime settimana un tamburo particolare che completerà lo spazio. Le risorse sono state raccolte in particolare con due cene, tra novembre 2021 e aprile 2022. A integrare la cifra è arrivato un contributo dell'imprenditore Giorgio Malaspina che ringraziamo».
Nuova fase Il questi giorni il parco Pertini è teatro di "Estate qui", i centri estivi gestiti dalla Parrocchia. Di norma è il punto di ritrovo di tanti bambini per il gioco libero pomeridiano. Lo spazio verde viene utilizzato anche per manifestazioni ed eventi. Il Comune, per provare a valorizzarlo, ha presentato un progetto di revisione che passa dai contributi messi a disposizione con il Pnrr dal Ministero della Cultura.

***

#s#15 #t#1 #c#Alessandria#c#