ATNEWS.IT 24-06-2022

Sezione: WEB
Lions Club Costigliole d’Asti: Charter Night con lo scrittore Fabrizio Borgio - ATNews.it

Lions Club Costigliole d’Asti: Charter Night con lo scrittore Fabrizio Borgio
di Redazione - 24 Giugno 2022 - 11:16
Costigliole d'Asti
A Calosso, al ristorante “Il Duca Bianco” mercoledì 22 giugno il Lions Club Costigliole d’Asti ha organizzato la “Charter Night”, ospite Pietro Masoero, presidente del Lions Club Nizza Monferrato- Canelli, e il tradizionale incontro di fine anno sociale “Passaggio della Campana.
Non si è trattato di un vero passaggio in quanto il presidente Mario Narciso continuerà, per il quarto anno consecutivo, a guidare il sodalizio. E ’stata però l’occasione di ringraziamenti, considerazioni, valutazioni per quanto programmato e realizzato, ma anche tempo di un ultimo service ancora una volta dedicato al territorio.
I soci e gli ospiti hanno piacevolmente colloquiato con Fabrizio Borgio, scrittore costigliolese e relatore della serata, che ambienta personaggi e trame dei suoi romanzi tra le nostre colline. Accompagnati dall’investigatore privato Giorgio Martinengo, protagonista dei suoi libri, Fabrizio Borgio ha spaziato tra letteratura, storia, tradizioni, promozione del territorio e sulla necessità della “lettura” come mezzo per aprire, a esperienze nuove, la mente e il cuore. Protagonista di cinque romanzi editi dalla Fratelli Frilli editrice, Giorgio Martinengo racconta il Piemonte e i piemontesi di oggi, raccontando attraverso la letteratura noir le trasformazioni sociali e antropologiche che la regione sta attraversando.
Il Lions Club Costigliole d’Asti, da anni collabora con alcune Biblioteche civiche del territorio, donando l’abbonamento alla rivista “Astigiani”, di cui è socio sostenitore, e libri. Continua ora nel su intento, regalando una copia dei romanzi di Fabrizio Borgio, oggi disponibili, alle Biblioteche civiche di Castagnole delle Lanze, Costigliole d’Asti e Mongardino, intervento di un progetto più articolato che verrà sviluppato nel corso del prossimo anno sociale.
Più informazioni su
#|#https://www.atnews.it/2022/06/lions-club-costigliole-dasti-charter-night-con-lo-scrittore-fabrizio-borgio-181010/