LAGAZZETTADILUCCA.IT 24-06-2022

Sezione: WEB
Un successo la cena di beneficenza a favore della piccola Jo Santabarbara all'Oste di Lucca in via Cenami

Un successo la cena di beneficenza a favore della piccola Jo Santabarbara all'Oste di Lucca in via Cenami
Scritto da Redazione
24 Giugno 2022
Visite: 24
Imprenditori, commercianti, i vertici del lions club di Lucca, ma anche liberi professionisti, medici, politici e tanti cittadini hanno preso parte alla cena di beneficenza che si è tenuta al ristorante "L' Oste di Lucca" della famiglia Del Magro di via Cenami.
Oltre 120 persone le persone presenti alla serata organizzata da Francesca Rendina, Irene Fornaciari, Giuseppe Piserchia, Alessia Bertocchini ed Antonella Pera a favore della piccola Jo Santabarbara.
La bambina affetta da una rara malformazione congenita, la "Emimelia bilaterale", per la quale in Italia l'unica soluzione sarebbe stata l'amputazione delle gambe, mentre in Florida è già stata sottoposta ad alcuni lunghi interventi chirurgici, grazie ai quali Jo adesso, se pur supportata dai dei tutori cammina e può muoversi e sostarsi in modo autonomo.
Jo, che era presente alla cena insieme ai suoi genitori, Irene e Luca, al suo arrivo è stata accolta da un fragoroso applauso, nel corso della serata ha ballato e cantato divertita insieme agli artisti e gli organizzatori presenti.
La piccola il 17 settembre, partirà nuovamente Florida per il Paley Institute, dove sarà sottoposta ad ulteriori operazioni chirurgiche.
L'obbiettivo economico da raggiungere era davvero cospicuo, ma grazie alla mobilitazione di tanti amici che hanno organizzato cene, sottoscrizioni a premi, serate musicali, manifestazioni sportive e alle molteplici donazioni raccolte, anche il secondo step è quasi raggiunto.
Proprio la scorsa settimana la famiglia ha potuto, bonifico che permetterà a Jo di essere sottoposta agli ulteriori interventi e poter così completare l'opera di assestamento degli arti oltre all'allungamento di una tibia.
Restano però ancora da coprire le spese del viaggio, il soggiorno di altri sette mesi in florida, il noleggio dell'auto per gli spostamenti e le spese per la fisioterapia che Jo dovrà fare in Florida e per questo il comitato continuerà ancora a fare spettacoli, cene e lotterie.
Un piccolo tassello è stato aggiunto, grazie alla generosità delle persone che hanno partecipato alla cena, sono stati infatti raccolti circa 2.000 euro.
Alla serata hanno partecipato a titolo completamente gratuito, artisti con un gran cuore da sempre sono presenti alle iniziative che riguardano Jo: il comico ed attore Graziano Salvadori; Elisabetta della Santa e Fabio Ciardella , cantante lirica lei e pop lirico lui., i quali sia singolarmente che insieme in coppia si sono esibiti in innumerevoli concerti nazionali ed internazionali; Ilaria Andreini, già Esmeralda nel Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante; Cecilia Rabuschja, giovanissima cantante lucchese, il Dj Luigi Franceconi che ha ne curato la fonica.
Doveroso ringraziare gli artisti, gli organizzatori, i titolari del Ristorante L'Oste di Lucca per l'ospitalità e sopratutto le tante persone presenti che hanno contribuito alla riuscita di una serata davvero bella ed emotivamente coinvolgente.
Informazioni sulla piccola jo possono essere acquisite tramite le pagine facebook: I sogni di Jo oppure I SOGNI DI JO.
Foto Ciprian Gheorghita
#|#https://www.lagazzettadilucca.it/levento/un-successo-la-cena-di-beneficenza-a-favore-della-piccola-jo-santabarbara-alloste-di-lucca-in-via-cenami