CITYVENEZIA.COM 25-06-2022

Sezione: WEB
Rotary di Riva del Garda, il nuovo presidente è Roland Weithaler -

Direzione
Nella cornice dell’Hotel Du Lac di Riva del Garda si è svolta venerdì 24 giugno la cerimonia di conclusione dell’anno rotariano 2021-2022 con il tradizionale passaggio di consegne del direttivo.
La presidente Manuela La Via ha consegnato il “testimone” all’ing. Roland Weithaler il quale, tra gli altri obiettivi, avrà il compito di organizzare i festeggiamenti in occasione del sessantesimo anniversario di fondazione della sezione di Riva. Nel suo discorso di commiato Manuela La Via ha elencato il programma svolto nel corso del suo mandato, in primis il consolidamento dell’effettivo, ossia l’iscrizione di quattro nuovi soci nella sezione locale del club, ma anche sulle iniziative di servizio, alcune in collaborazione con gli altri Rotary Club della Provincia di Trento e altri Clubs Service dell’Alto Garda. Il progetto “Service Arianna” ha permesso ha permesso la donazione di un sistema di geo radiolocalizzazione all’Istituto Tecnologico “Floriani”. Ne è seguito un incontro con gli studenti delle classi quinte dello stesso e dell’Università Popolare Trentina di Arco,con una condivisione delle esperienze professionali nell’ambito del progetto “Orientamento all’uscita” per aiutare gli studenti a scegliere più consapevolmente il futuro professionale dopo il diploma.
Oltre a ciò, è proseguito il sostegno alla Cooperativa sociale Eliodoro, impegnata da decenni nell’attività di crescita, integrazione e inclusione di soggetti in situazioni di bisogno, mentre è stato dato un contributo allo spazio sociale di aggregazione “Luogo Comune”.
Il Rotary Club di Riva, inoltre, assieme al Lions Club Arco-Riva, ha presenziato al Tavolo della solidarietà partecipando al progetto “La Sarca tutta nuda”, una giornata di sensibilizzazione ecologica con la pulizia degli argini del fiume. “Musica e Memoria” è stata una serata dedicata al service culturale, con brani musicali eseguiti dalle classi del Liceo Musicale Maffei di Riva. È stato inoltre portato a termine, sotto la presidenza La Via, l’installazione in piazza San Rocco di quattro pannelli che descrivono gli itinerari storici-culturali di “Trekking Urbano”.
Infine è stato dato sostegno alla popolazione dell’ucraina devastata da un conflitto scatenato dalla Russia, acquistando medicinali e strumentazione medica.
Il collare di presidente è passato ora a Roland Weithaler, 55 anni, ingegnere di origini germaniche, coadiuvato dal Consiglio direttivo composto anche dal vicepresidente Andrea Dalponte, Manuela La Via, Claudia De Scolari Bonatti, Germano Berteotti, Augusto Betta, Piero Avella, Roberto Calzà, Mauro Chizzola, Mauro Pederzolli, Vittorio Rasera, Claudio Zanoni e Francesca Zanoni.
Alla serata era presente anche Michael Wehnelt, futuro presidente del Rotary Club tedesco di Starnberg, il quale ha invitato i soci alla prossima Oktoberfest a Monaco di Baviera, donando inoltre la somma di 500 Euro al Club rivano per destinarla a un service benefico.
Visite articolo: 206
#|#https://cityvenezia.com/rotary-di-riva-del-garda-il-nuovo-presidente-e-roland-weithaler/