OPERAPERTUTTI.IT 25-06-2022

Sezione: WEB
I finalisti del 58° Concorso Internazionale Voci Verdiane Città di Busseto

I finalisti del 58° Concorso Internazionale Voci Verdiane Città di Busseto
I finalisti del 58° Concorso Internazionale Voci Verdiane Città di Busseto
11 minuti fa
Lascia un commento
Sono 12 i finalisti del 58° Concorso Internazionale Voci Verdiane Città di Busseto, indetto dal Comune di Busseto, in onore e memoria di Carlo Bergonzi, presieduto da Stefano Nevicati, Sindaco di Busseto, e organizzato dal Teatro Regio di Parma. La giuria ha selezionato i soprani Alessia Panza, Yeajin Jeon, Sara Cortolezzis, i mezzosoprani Danbi Lee, Michal Doron, i tenori Hoerim Park, Davide Tuscano, i baritoni Jorge Nelson Martínez Gonazález, Fernando Cisneros Oñate, Badral Chuluunbaatar, i bassi Amin Ahangaran, Hong Li Huan.
 
I vincitori del Concorso saranno proclamati sabato 25 giugno 2022, ore 21.00, in Piazza Giuseppe Verdi a Busseto al termine del concerto aperto al pubblico dei finalisti, con l’Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini diretta da Fabrizio Cassi. Tutti i premiati saranno protagonisti del concerto di gala, accompagnati al pianoforte dal Maestro Milo Martani, domenica 26 giugno 2022, ore 21.00 nei pressi della Casa Natale del Maestro a Roncole Verdi.
 
La giuria presieduta da Gianni Tangucci (Coordinatore artistico Accademia del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino), è composta da Anna Maria Meo (Direttore generale del Teatro Regio di Parma), Peter Heilker (Direttore artistico Theater an der Wien), Fulvio Macciardi (Sovrintendente e Direttore Artistico del Teatro Comunale di Bologna), Natascha Ursuliak (Responsabile casting Opernhaus Zürich), Eline de Kat (Segretaria artistica Opéra de Monte-Carlo), Franziska Maria Kaiser (Responsabile Casting Royal Danish Opera), e, nella fase finale, Andrea Rinaldi (Lions Club “Giuseppe Verdi” di Busseto).
 
Il Concorso assegnerà il 1° Premio “Carlo Bergonzi” di 5.000 euro; il 2° Premio di 2.500 euro offerto dal Lions Club Busseto “Giuseppe Verdi”; il 3° Premio di 1.000 euro. Alla miglior voce femminile sarà inoltre assegnato il Premio speciale Renata Tebaldi, di 1.000 euro, offerto dall’Associazione Verdissime.com.
 
I vincitori, i Semifinalisti e i Finalisti potranno essere inoltre impegnati nelle produzioni operistiche, nei concerti o in altre manifestazioni programmate all’interno del Festival Verdi e Verdi Off 2022.
Il 58° Concorso Internazionale Voci Verdiane Città di Busseto è realizzato con il sostegno di Ministero dei beni e delle attività culturali, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Parma, Lions Club Busseto “Giuseppe Verdi”, verdissime.com, Fondazione Cariparma.
 
L’immagine del Concorso Internazionale Voci Verdiane Città di Busseto è un particolare del monumento in bronzo a Giuseppe Verdi, opera dello scultore Luigi Secchi, inaugurato nel 1913 nella piazza centrale di Busseto intitolata al Maestro.
 
BIGLIETTERIA DEL TEATRO REGIO DI PARMA
Concerto dei finalisti posto unico €17.00 e Concerto di Gala dei Premiati posto unico €11.00.
Strada Giuseppe Garibaldi, 16/A 43121 Parma Tel. +39 0521 203999 biglietteria@teatroregioparma.it
ORARI DI APERTURA dal martedì al sabato ore 11.00-13.00 e 17.00-19.00 e un’ora precedente lo spettacolo. In caso di spettacolo nei giorni di chiusura, da un’ora precedente lo spettacolo. Chiuso il lunedì, la domenica e i giorni festivi. Il pagamento presso la Biglietteria del Teatro Regio di Parma può essere effettuato con denaro contante in Euro, con assegno circolare non trasferibile intestato a Fondazione Teatro Regio di Parma, con PagoBancomat, con carte di credito Visa, Cartasi, Diners, Mastercard, American Express.
#|#https://www.operapertutti.it/2022/06/25/voci-verdiane-2/