VITERBONEWS24.IT 25-06-2022

Sezione: WEB
Viterbo News 24 - Passaggio della Campana al Lions Club Viterbo

Passaggio della Campana al Lions Club Viterbo
Giulio Sini il nuovo Presidente
25/06/2022 - 10:21
Viterbo - Si è svolta ieri, venerdì 24 giugno 2022, la cerimonia del Passaggio della Campana del Lions Club Viterbo tra Franco Ceccarini, Presidente a.l. 2021/22 e Giuliano Nisi, Presidente a.l. 2022/23.
La serata è stata l'occasione per ripercorrere l'attività dell'ultimo anno e delle iniziative all'insegna della cultura, sociale e salute portate avanti dal Club pur nelle difficoltà sopportate dalle realtà associative dovute al Covid e dal Club Lions di Viterbo in particolare, per i tanti amici che ci hanno lasciato.
Tra i service si è menzionato la donazione alla Caritas Diocesana di fondi per i suoi fabbisogni, il contributo al Banco Alimentare e la donazione di buoni spesa da destinare alle famiglie che si trovano in situazione di particolare indigenza a seguito della perdita di posti di lavoro e di sopravvenute difficoltà finanziarie.
E ancora, insieme ad altri club service della città, è da ricordare l'omaggio di tablet alle RSA che operano tra Viterbo e la Tuscia, quale strumento in più per allietare i propri degenti, nel triste periodo di pandemia che, di fatto, ha impedito l'incontro e gli abbracci dei familiari.
Si è reso merito a Paolo Scipio e Bruno Mongiardo per l'attività divulgativa e formativa in presenza, con la ripresa delle lezioni dell'Università dell'età libera e si è ricordato il convegno sul cyberbullismo organizzato in collaborazione con l'Università della Tuscia e la presenza tra i relatori della senatrice Elena Ferrara, prima firmataria della legge n. 71 del 2017.
Si è ricordata anche la vicinanza ai giovani con il finanziamento della borsa di studio ai vincitori del concorso lirico Ricci 2021 presieduto da Josè Carreras e la premiazione dei disegni per il Poster della Pace.
'Sarà un anno impegnativo in cui tutti noi ci attendiamo un lieto ritorno alla normalità. Dovrà essere un anno di ripresa che va affrontato con slancio e determinazione - ha commentato Nisi al saluto di insediamento - e lo farò per ogni impegno guardando però non sono al futuro ma anche al passato per trovare ispirazione dalle grandi persone che nei decenni di storia del Club hanno portato avanti progetti prestigiosi e importanti per la città'.
 
#|#https://www.viterbonews24.it/news/passaggio-della-campana-al-lions-club-viterbo_124235.htm