ESPANSIONETV.IT 25-06-2022

Sezione: WEB
Sport e solidarietà, gara di golf a scopo benefico alla Pinetina

Sport e solidarietà, gara di golf a scopo benefico alla Pinetina
in Sanità , Solidarietà , Sport
Sport e solidarietà. Un binomio che si rinnova e coinvolge il territorio comasco.
Mercoledì 29 giugno al circolo Pinetina di Appiano Gentile è in programma “lions for children” la gara benefica di golf organizzata dal lions club Milano Host e dal lions club Milano Golf St. Andrews il cui ricavato andrà a Vidas, casa sollievo bimbi nel quartiere Gallaratese, primo hospice pediatrico della Lombardia.
Mario Guidotti, neurologo nel comitato organizzatore, spiega. “Questa occasioni uniscono attività sportiva e solidarietà. I fondi raccolti sono preziosissimi per strutture come questa di cui fortunatamente in Lombardia siamo dotati”.
I fondi raccolti saranno destinati in particolare alla creazione di una stanza multisensoriale volta a sviluppare la percezione per chi è affetto da autismo. La gara – che vede Espansione Tv media partner – lo scorso anno tra quote d’iscrizione e sponsor aveva permesso di raccogliere quasi 10mila euro. Tra i progetti finanziati un pulmino per il trasporto dei piccoli pazienti e un’apparecchiatura per la rilevazione dei parametri vitali a distanza.
#|#https://www.espansionetv.it/2022/06/25/sport-e-solidarieta-gara-di-golf-a-scopo-benefico-alla-pinetina/