ILTAMTAM.IT 25-06-2022

Sezione: WEB
Lions Todi: Campana a Raffaella Pagliochini

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Passaggio della campana con il presidente uscente che ha stilato anche il resoconto delle attività del club nel corso del suo mandato
“Passaggio della campana” per il lions club Todi. La tradizionale cerimonia che vede l’avvicendamento del presidente del Club, ha visto il passaggio della presidenza del Club lions di Todi tra il Dott. Ezzelino Fulvio Mallozzi e l’ Avv. Raffaella Pagliochini, avvenuto nella bella cornice del Relais Todini.
Il nuovo consiglio direttivo del lions club di Todi per l’annata 2022-2023 è composto come di seguito indicato. Presidente: RAFFAELLA PAGLIOCHINI; Past Presidente: EZZELINO MALLOZZI; 1°V.Presidente: GIOVANNI DOMINICI; 2° V. Presidente NICOLA GIORDANO; Segretario: ALBERTO LEONI; Tesoriere: GIOVANNI ALEMANNO; Cerimoniere: NICOLA GIORDANO; Presidente Comitato Soci: FEDERICA BISCARONI; Censore: MAURIZIO BRUGNETTA; Leo Advisor: STEFANO FLORIO; Coordinatrice lcif: GABRIELLA GIAMMARIOLI; Presidente GST: DAVIDE GIGLI.
Nel corso della serata il Presidente uscente, Dr. Ezzelino Fulvio Mallozzi nel salutare soci ed amici presenti, ha ricordato tutte le attività che il lions club di Todi ha realizzato a sostegno della comunità locale, distrettuale ed anche internazionale che brevemente riassumiamo nei punti più importanti. 
Ad Agosto 2021 il Club ha partecipato ad un incontro in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Todi, dove ragazzi adottati e /o affidati hanno esposto le proprie esperienze (Progetto WEEK ADOLAB ideato e gestito dalla dott.ssa Margherita Soledad) Ricordiamo che il Tema di Studio lions per questa annata è proprio sull’Affido.
A Settembre 2021 il Club ha consegnato circa 400 kg di tappi di plastica (coordinatore DAVIDE GIGLI) a sostegno del’AUCC frutto di un service programmato e che ha visto coinvolti tutti i soci del club e non solo.
Dal 2 Ottobre 2021 con la collaborazione dei nostri medici Brachelente, Mallozzi, Dominici, Brugnetta, Scura, Florio, per un totale di 4 incontri si sono effettuate, nelle 4 sedi della scuola Cocchi Aosta, lezioni teorico pratiche sul primo soccorso nel quadro del Service “VIVA SOFIA” con la partecipazione del rappresentante del Club Leo Tenneroni.
Sempre ad Ottobre 2021, insieme alla Scuola Media cocchi-Aosta è stato realizzato il Service “Un Poster per la Pace” . Realizzare dei poster sulla pace offre ai giovani la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace e riflettere anche sulla importanza della pace nel mondo.
A novembre consegnati 1000 euro al Comune di Todi per il sostegno alle famiglie in difficoltà come da protocollo già esistente fin dall’anno lionistico precedente e in questo anno lionistico confermato.
Il 18 Dicembre 2021 è stata effettuata la Tradizionale festa degli auguri insieme al locale Rotary Club presso “ l’Hotel Tuder” con raccolta fondi da destinare in beneficienza (euro 1.300,00) poi destinati in parte alla lotta alla povertà e circa 1000€ utilizzati per pagare il viaggio al camion della Protezione civile carico di derrate alimentari e presidi sanitari da consegnare alle popolazioni ucraine ( al viaggio ha partecipato il nostro socio lion Adriano Ruspolini).
Incontro con le classi quarte e quinte del locale Liceo per informare sulla figura del Medico come da richiesta del club LEO Leo, effettuata dai nostri medici lions;
Ad Aprile 2022 il Club ha partecipato al Convegno-Inaugurazione Todi Città Cardioprotetta con la partecipazione dell’amministrazione comunale, Etab, e varie personalità della Croce Rossa e del Distretto della Media Valle del Tevere; da ricordare che il lions club di Todi ha donato un defribillatore a disposizione della città;
Dal 21 al 23 Maggio 2022 il Club di Todi, in occasione della Manifestazione TODI FIORITA, ha organizzato una mostra di quadri collettiva di artisti locali; gli artisti hanno donato una loro opera il cui ricavato della loro futura vendita sarà destinato completamente in solidarietà!
La presidente entrante Avv. Raffaella Pagliochini, nel breve discorso di saluto come nuova presidente, ha tenuto ad informare che il programma del lions per l’annata 2022- 2023 comprenderà iniziative culturali e di servizio alla comunità locale ed internazionale secondo lo spirito del motto WE SERVE che contraddistingue sempre l’azione dei lions nel mondo.
L’Avv Pagliochini durante questo 57° anno di vita, riprenderà con rinnovata energia l’aiuto alla comunità secondo la nostra vocazione, realizzando service studiati e progettati anche con l’aiuto importante del locale Leo Club cercando sempre di coniugare solidarietà , corretta informazione e servizio non solo locale ma anche internazionale.
La comunicazione sarà realizzata principalmente attraverso le enormi possibilità che ci offre il digitale, per informare, progettare e condividere in tempo reale le nostre attività.
condividi su:
#|#https://www.iltamtam.it/2022/06/25/lions-todi-la-campana-a-raffaella-pagliochini/