PRIMAILCANAVESE.IT 25-06-2022

Sezione: WEB
Nella Falletti sarà il nuovo presidente del Lions Club Alto Canavese

Alto Canavese
Nella Falletti sarà il nuovo presidente del lions club Alto Canavese
Come consuetudine il passaggio di consegne è avvenuto durante la serata della Charter, l’anniversario della fondazione del club, giunta alla quarantanovesima edizione.
Attualità Alto Canavese, 25 Giugno 2022 ore 06:59
Nella Falletti sarà il nuovo presidente del lions club Alto Canavese. Il passaggio di consegne durante la Charter che ha chiuso il brillante anno di Salvatore Giuliano, presidente uscente.
Nella Falletti sarà il nuovo presidente del lions club Alto Canavese
Dal prossimo 1° luglio Nella Falletti, castellamontese, guiderà, con la carica di Presidente, il sodalizio canavesano che proprio a Castellamonte ha sede, nell’anno lionistico 2022-2023.
Sarà coadiuvata dagli officer più stretti (segretario Michele Nastro, tesoriere Andrea d’Emilia) e dal consiglio direttivo che comprende fra i ventuno membri i vicepresidenti Pietro Tomaino e Giacomo Spiller.
Passaggio di consegne
Come consuetudine il passaggio di consegne è avvenuto durante la serata della Charter, l’anniversario della fondazione del club, giunta alla quarantanovesima edizione, che si è svolta lo scorso 11 giugno presso la sede sociale, i Tre Re di Castellamonte. Durante la serata che, come tradizione, chiude l’anno lionistico trascorso, il presidente uscente Salvatore Giuliano ha ricordato le attività e i service portati a termine in un anno reso ancora difficile dalla pandemia. Dal service a sostegno dei ceramisti, ai tanti interventi di aiuto a scuole e associazioni, alla pubblicazione del libro sui medici canavesani, al restauro a Castellamonte, al service che ha permesso di addestrare e donare un cane guida a un ipovedente, al gemellaggio con il lions club L’Aquila Host, sede come l’Alto Canavese di un Parco Nazionale, nel centenario che accomuna i parchi del Gran Paradiso e d’Abruzzo-Lazio-Molise.
In presenza delle più alte autorità lionistiche distrettuali, il Governatore Gerolamo Farrauto e l’incoming Carlo Ferraris, accompagnati dal cerimoniere Marco Franzini e Michele Nastro, Presidente di Zona, sono stati consegnati ai soci Carla Benevenuta e proprio a Salvatore Giuliano i riconoscimenti per aver compiuto dieci anni di affiliazione al lions. Fra i tanti ospiti la coordinatrice distrettuale del Servizio Cani Guida Cristina Trompetto, Aron Bengio responsabile degli Incarichi Internazionali del distretto, la presidente del lions club Caluso Canavese Sud Est Franca Garetto con il Leo Advisor del suo club Giorgio Morozzo.
Applauditissima anche Francesca Casetti, presidente riconfermata nella carica, alla guida dei giovani che compongono il Leo Club Alto Canavese.
Cerimonia
In chiusura il momento clou della serata: il passaggio delle consegne a Nella Falletti con il rito dell’appuntatura del prestigioso distintivo da parte del presidente uscente ed il saluto inaugurale del neopresidente che pronuncia i ringraziamenti di rito per la fiducia accordata e gli auspici per un anno lionistico nel solco della tradizione del club, possibile solo con la partecipazione e l’aiuto di tutti i soci.
L’omaggio floreale a Nella Falletti e alla consorte del presidente uscente, la signora Rita, chiude in bellezza la serata.
#|#https://primailcanavese.it/attualita/nella-falletti-sara-il-nuovo-presidente-del-lions-club-alto-canavese/