LAREGIONE.CH 27-06-2022

Sezione: WEB
Passaggio di consegne al Lions Club di Lugano

27.06.2022 - 17:010
Passaggio di consegne al lions club di Lugano
In occasione dell’annuale cerimonia di fine anno l’uscente Luca Maria Gambardella ha ceduto il testimone al neopresidente Paolo Lamberti
de laRegione
Il lions club Lugano, in occasione dell’annuale cerimonia di fine anno, ha visto l’uscente Luca Maria Gambardella cedere il testimone al neopresidente Paolo Lamberti, direttore dell’Unitas, l’associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana. Lamberti, dopo nove anni di attività bancaria, è stato responsabile finanze e controlling Swisscom Ticino. In seguito ha assunto la responsabilità delle finanze e dell’amministrazione all’Ospedale regionale di Bellinzona e Valli e nel contempo quella di direttore amministrativo dell’Istituto oncologico della Svizzera italiana. Seguono 14 anni quale responsabile della Regione Ticino clientela commerciale di PostFinance e successivamente la direzione di un centro per la terza età.
Nel suo discorso, il neoeletto ha annunciato che durante il suo mandato, l’impegno del Club continuerà a focalizzarsi sulle iniziative volte ad appianare le disparità sociali ed economiche del territorio. Lamberti ha espresso l’auspicio che il futuro possa essere sempre meno gravoso per coloro che a oggi vivono in condizioni di bisogno e che per quanto le conseguenze della pandemia siano ancora evidenti, è fiducioso sul fatto che la crisi avrà una fine.
Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
#|#http://www.laregione.ch/cantone/luganese/1591925/lamberti-ticino-finanze-direttore-anni