REPORTPISTOIA.COM 27-06-2022

Sezione: WEB
Umberto Mannelli nuovo presidente del Lions Club Piana pistoiese - Reportpistoia

Umberto Mannelli nuovo presidente del Lions Club Piana pistoiese
WhatsApp
QUARRATA – Alla presenza di tanti soci e ospiti, venerdì 24 giugno scorso, al Golf & Country Club – Le Pavoniere di Prato, si è svolta la cerimonia del “Passaggio della Campana” del Lions Club Quarrata Agliana Pianura Pistoiese, cioè il “cambio” del presidente del club. Dopo aver ringraziato il Consiglio direttivo ed i soci per il sostegno ricevuto, la presidente uscente dottoressa Lucilla Di Renzo ha illustrato le molteplici attività svolte durante l’annata, caratterizzata dalla realizzazione di numerosi Services di solidarietà sociale, molti dei quali svolti in collaborazione con altri Club della zona e della circoscrizione.
Mannelli e Di Renzo
Di Renzo ha ricordato, in particolare, il sostegno al prestigioso Concorso Internazionale di Poesia Città di Quarrata, il Progetto Martina, la raccolta degli occhiali usati, Scatta alle Cascine, il sostegno alla Fondazione del Lions Clubs International (LCIF) e molti altri service, fra cui un’importante raccolta alimentare (ben 1.435 kg di pacchi alimentari distribuiti fra le Caritas del territorio).
Il Club ha organizzato alcuni meeting aventi ad oggetto tematiche ambientali, fra cui uno con la Dr.ssa Francesca Ciraolo (l’ospedale eco-sostenibile) ed un altro con la Dr.ssa Chiara Lapucci (L’inquinamento del mare con la plastica).
Insieme ad altri Club della Zona ha realizzato i “Lions in piazza”, l’ormai tradizionale iniziativa che consiste nella erogazione di prestazioni mediche specialistiche gratuite alla cittadinanza.
Il Club della piana è stato inoltre uno dei protagonisti, insieme a tutti i Lions di Pistoia e Prato, di un corso gratuito rivolto ai familiari ed agli assistenti domiciliari dei malati di Alzheimer.
Con il ricavato di una lotteria organizzata tra i soci nel periodo natalizio è stato donato un televisore al Centro socio-riabilitativo “Panta Rei” di Quarrata.
L’attenzione rivolta dal club anche al tema della disabilità è stata infine testimoniata da un oggetto realizzato con materiali di recupero dagli ospiti del centro socio-riabilitativo Casa di Alice di Pistoia, donato a tutti i partecipanti alla conviviale del passaggio della campana.
Alla Dottoressa Lucilla Di Renzo è subentrato Umberto Mannelli, ingegnere aglianese, da molti anni socio del club del quale è già stato presidente negli anni passati.
Dopo il “passaggio della campana” Mannelli ha rivolto apprezzamenti al suo predecessore ed ha ringraziato i componenti del nuovo Consiglio Direttivo, con particolare riguardo al segretario Luca Felci, al cerimoniere Rocco Perotta ed al tesoriere Marco Benesperi, per aver accettato gli impegnativi incarichi. L’ing. Mannelli, che si è riservato di presentare il programma a settembre, in occasione della cerimonia della Charter, ha anticipato le sue linee programmatiche in cui non mancheranno l’arte, la musica e la storia. Il progranma terrà comunque conto degli obiettivi indicati dal Distretto a dal Multidistretto e, soprattutto, dei bisogni del territorio, sempre all’insegna del “we serve”, lo scopo principale dei Lions: servire gli altri mettendosi a disposizione di chi ha bisogno.
Condividi
#|#https://www.reportpistoia.com/umberto-mannelli-nuovo-presidente-del-lions-club-piana-pistoiese/