CORRIEREROMAGNA.IT 28-06-2022

Sezione: WEB
Bagnacavallo, dal Lions Club 2.500 euro per l’istituto “F. Berti”

Telegram
Da sinistra: Folli, Michelini e Sangiorgi
Lunedì 20 giugno presso la sede bagnacavallese dell’istituto comprensivo “F. Berti” il dirigente scolastico Moreno Folli e la vicesindaca Ada Sangiorgi hanno incontrato la presidente del lions club Bagnacavallo Michela Michelini.
L’incontro è stata l’occasione per ringraziare, al termine dell’anno scolastico, il lions club per la collaborazione e l’attenzione che ha avuto nei confronti dell’istituto bagnacavallese, delle alunne e degli alunni che lo frequentano.
I progetti realizzati dalla scuola nel 2021/22 sono stati ben sei grazie alla donazione di circa 2.500 euro da parte del lions bagnacavallese: di educazione ambientale con l’associazione culturale Erbe Palustri (“Noi e il nostro territorio”), di inclusione con “Orto in verticale” e per la primaria di Villanova con l’associazione Corpo Giochi, di psicomotricità per l’infanzia con l’esperto Matteo Abbondanti e per l’acquisto di materiale di facile consumo, per concludere con il progetto “Discalculia”, formazione rivolta ai docenti di matematica della scuola primaria.
Il lions club di Bagnacavallo è da anni attivo sul territorio con attività di service di carattere sociale rivolte in particolare a persone anziane e ai giovani.
In questi ultimi tempi un altro importante service del lions è stato “La Valigia di Caterina”, grazie al quale in stretto contatto con i servizi sociali dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna è stato possibile aiutare due ragazze vittime di violenza a intraprendere un nuovo percorso di autonomia all’interno della comunità.
Condividi
#|#https://www.corriereromagna.it/bagnacavallo-dal-lions-club-2-500-euro-per-l-istituto-f-berti/