MARSALALIVE.IT 28-06-2022

Sezione: WEB
Massimo Ingargiola è il Presidente del Lions Club Marsala

28 Giugno 2022
letto 4 volte
Marsala – Domenica 26 giugno 2022, nella splendida cornice di Villa Favorita, si è svolto il Passaggio della Campana e la 63^ Charter del Lions Club Marsala; Massimo Ingargiola succede a Michele Fici nel ruolo di Presidente per l’anno sociale 2022-2023.
La cerimonia è iniziata con i saluti istituzionali dell’On. Eleonora Lo Curto, dell’On. Stefano Pellegrino, di Giacomo Anastasi, Sindaco di Petrosino, di Paolo Ruggieri, Vice Sindaco di Marsala e dell’Arciprete, Don Marco Renda. Marilena Corato è entrata a far parte del Club.
Michele Fici, nel suo discorso, ha elencato i services svolti durante l’anno sociale 2021-2022 e con commozione ha messo in evidenza i sentimenti, le emozioni e il cuore che hanno caratterizzato il suo agire alla guida del Club.
Massimo Ingargiola, nel suo discorso di insediamento, ha evidenziato che: “il periodo in cui viviamo è molto complesso, la pandemia prima e i venti di guerra dopo hanno avuto un impatto devastante a livello globale, tuttavia, dobbiamo guardare con ottimismo ad una ripresa sia nel settore economico che sociale. Entusiasmo e gioia devono caratterizzare l’operato del Ns. Lions Club in continuità con quanto fatto nel passato”. Poiché il territorio su cui opera il Lions Club Marsala è molto vasto, il nuovo Presidente, auspica di condividere dei percorsi comuni anche a Petrosino, con la possibilità di creare dei clubs satelliti e afferma di voler operare in favore dell’ambiente e della sostenibilità, nell’ambito sanitario, scolastico, di portare avanti i Services Nazionali votati al Congresso di Ferrara e di rivolgere l’attenzione alle fasce più deboli della società e a chi ha più bisogno.
Sonia Bonfanti, Presidente di Zona 5, puntualizza che l’attività del Lions Club deve essere opportunamente comunicata affinchè altre persone possano apprezzarla e decidere di associarsi, inoltre, auspica che le Amministrazioni Comunali siano costantemente accanto al Club sostenendolo nelle varie attività e nei vari services. La serata si è conclusa con gli interventi di Pasquale Perricone, Presidente della II^ Circoscrizione e di Vincenzo Leone, Past Governatore e Direttore del Centro Studi Eduardo Grasso. [Paola Maria Di Pietra – I Vice Presidente del Lions Club Marsala]
ULTIME NOTIZIE
#|#https://www.marsalalive.it/2022/06/28/massimo-ingargiola-e-il-presidente-del-lions-club-marsala/