CREMAONLINE.IT 29-06-2022

Sezione: WEB
‘Raccolta di occhiali usati’, chiuso positivamente il service promosso dal Lions club Crema host

‘Raccolta di occhiali usati’, chiuso positivamente il service promosso dal Lions club Crema host
Lions club Crema host, occhiali usati per i bisognosi (© Cremaonline.it)
La sede dell’associazione diabetici di Crema ha ospitato la chiusura del service ‘Raccolta occhiali usati' promosso dal Lions club Crema host. Come spiegano il presidente del club di servizio, Riccardo Murabito, il tesoriere Pierfranco Campari e il segretario (e presidente dell’associazione) Franco Maestri, “il programma Lions di raccolta e riciclo di occhiali da vista è stato adottato quale attività ufficiale di servizio del Lions Clubs International nell’ottobre 1994, ma i Lions sono impegnati in questa attività da oltre 70 anni”.
 
Aiutare gli altri
“La raccolta degli occhiali usati è un’attività di servizio molto semplice con la quale si riesce facilmente a sensibilizzare la popolazione che ha l’occasione di donare e di aiutare gli altri senza richiedere alcuna spesa aggiuntiva. Le persone che portano gli occhiali solitamente ne hanno alcune paia in cassetti e armadi; sono inutilizzati per anni, mentre possono rivelarsi utili per molte persone”.
 
L’invio a Chivasso
Ora gli occhiali raccolti a Crema e nel territorio cremasco saranno inviati al punto di raccolta di Chivasso, nel torinese, alla sede del centro italiano Lions che si occupa della raccolta degli occhiali usati. I soci del club assicurano che il prossimo anno proseguiranno la raccolta, “per poter aiutare chi ne ha bisogno”.
165
#|#https://www.cremaonline.it/rubriche/29-06-2022_Raccolta+occhiali+usati,+service+solidale+del+Lions+Crema+host/