CORRIERE DI SAVIGLIANO 29-06-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Nuovo corso per il Lions Club

Redigolo è stato nominato presidente
Nuovo corso per il Lions Club
?
\I.
II passaggio del martelletto dal vecchio a ai nuovo presidente
Cambio al vertice del Lions Club Racconigi. II passaggio di consegne è awenuto nella serata di giovedì 23 giugno, durante la conviviale mensile al ristorante l'Arancera di Tenuta Berroni, alla presenza di una quarantina di persone, del sindaco Valerio Oderda (già socio Lions), del comandante dei carabinieri Donato D'Amato e di don Maurilio Scavino.
A Silvia Ragona, per l'anno sociale 2022-23, subentra Luca Redigolo, 43 anni, sposato con due figli. Sebbene viva a Villanova d'Asti, è molto conosciuto in paese poiché gestisce da 20 anni il negozio Ottica Ar sotto i portici di via Morosini.
Redigolo è entrato nei Lions nel 2015. Negli anni, ha ricoperto prima il ruolo di segretario, poi quelli di cerimoniere e vicepresidente. La presidenza rappresenta per lui una bella soddisfazione, tappa del percorso di ogni socio.
«Sono contento che mi abbiano affidato questa carica - dice -. L'impegno è sicuramente importante, ma sono pronto a raccogliere il testimone e a portare avanti tutti i nostri services,
tra cui adotta una bolletta, la raccolta di abiti e occhiali usati, gli screening della vista e della glicemia e il corso per assaggiatori di vino».
Altro importante obiettivo è l'organizzazione del Lions Day, l'assemblea annuale cui partecipano tutti i club di distretto provenienti dal Piemonte sud e dalla Liguria.
«L'evento verrà ospitato a Racconigi, ad aprile del prossimo anno. Sarà un momento significativo, con i soci dei vari club, utile per fare il punto su quanto è stato fatto e per gettare le basi per il futuro», conclude il neopresidente.
Insieme a Redigolo, è stato ufficializzato il Consiglio direttivo che risulta composto da: Vincenzo Inglese (1° vicepresidente), Emidio Martino (2° vice), Silvia Ragona (past presidente), Michele Tropini (cerimoniere), Giacomino Beltrando (tesoriere), Lorenzo Tosco (segretario). Nel comitato soci figurano inoltre Marco Cavallaro, Renzo Manassero, Luigi Bollino e Antonio Sibona (censore).

***

#s#14 #t#1 #c#Cuneo#c#