ITACANOTIZIE.IT 29-06-2022

Sezione: WEB
Passaggio di Campana al Lions Club Marsala: Massimo Ingargiola è il nuovo presidente

Passaggio di Campana al Lions Club Marsala: Massimo Ingargiola è il nuovo presidente
redazione
Passaggio di Campana al Lions Club Marsala: Massimo Ingargiola è il nuovo presidente
Condividi su:
redazione  |
mercoledì 29 Giugno 2022 - 11:59
Domenica scorsa presso la Villa Favorita, si è svolto il Passaggio della Campana e la 63ª Charter del Lions Club Marsala; Massimo Ingargiola succede a Michele Fici nel ruolo di Presidente per l’anno sociale 2022-2023.
Michele Fici – Massimo Ingargiola
La cerimonia è iniziata con i saluti istituzionali dei deputati regionali Eleonora Lo Curto e Stefano Pellegrino, di Giacomo Anastasi, sindaco di Petrosino, di Paolo Ruggieri, vice sindaco di Marsala e dell’Arciprete Don Marco Renda. Dopo l’elenco dei service svolti durante l’anno sociale da Michele Fici, nel suo discorso di insediamento, Massimo Ingargiola ha evidenziato: “Il periodo in cui viviamo è molto complesso, la pandemia prima e i venti di guerra dopo hanno avuto un impatto devastante a livello globale, tuttavia, dobbiamo guardare con ottimismo ad una ripresa sia nel settore economico che sociale. Entusiasmo e gioia devono caratterizzare l’operato del nostro Lions Club in continuità con quanto fatto nel passato”.
L’obiettivo del nuovo anno è anche quello di condividere percorsi comuni col vicino comune petrosileno e creare anche club satelliti, operando in favore dell’ambiente e della sostenibilità, nell’ambito sanitario, scolastico, portando avanti i service nazionali votati al Congresso di Ferrara e rivolgendo l’attenzione alle fasce più deboli della società.
Sonia Bonfanti, Presidente di Zona 5, ha toccato un punto riguardante la vicinanza delle Amministrazioni comunali ai Club come il Lions sostenendo le varie attività. La serata si è conclusa con gli interventi di Pasquale Perricone, Presidente della II^ Circoscrizione e di Vincenzo Leone, Past Governatore e Direttore del Centro Studi Eduardo Grasso. Inoltre, a fare il suo ingresso nel Lions marsalese, è Marilena Corato.
Condividi su:
#|#https://itacanotizie.it/2022/06/29/passaggio-di-campana-lions-club-marsala/