LASTAMPA.IT 29-06-2022

Sezione: WEB
Maurizio Bagini è il nuovo presidente del Lions Verbano Borromeo

Maurizio Bagini è il nuovo presidente del lions Verbano Borromeo
Cesare De Righetti ha concluso il mandato
Cristina Pastore
17:01
1 minuti di lettura
E’ avvenuto al ristorante Madè di Lesa il passaggio di consegne «presidenziale» del lions club Verbano-Borromeo. Il presidente uscente Cesare De Righetti ha ceduto il testimone a Maurizio Bagini, medico oculista di Domodossola socio fondatore del club, nel 2005.
Il nuovo presidente, dopo aver ringraziato De Righetti e il direttivo uscente per il lavoro svolto nonostante le difficoltà legate alla pandemia e alle restrizioni connesse, ha illustrato il programma che prevede alcuni service dedicati alle cinque aree tematiche indicate dal Distretto: ambiente, comunità, giovani, salute e scuola.
In particolare, il service principale sarà rivolto a prevenzione e diagnosi precoce di malattie oculari di grande impatto sociale come il diabete, con la donazione al sistema sanitario pubblico di strumenti diagnostici che permettano una rapida individuazione dell’esordio della malattia, al fine di un più rapido inserimento del paziente nel percorso diagnostico e terapeutico.
Il primo appuntamento del nuovo anno lionistico è sabato 9 luglio ad Arona: il Club dedicherà una giornata agli ospiti del campo disabili della Prateria di Domodossola.
Leggi i commenti
#|#https://www.lastampa.it/verbano-cusio-ossola/2022/06/29/news/maurizio_bagini_e_il_nuovo_presidente_del_lions_verbano_borromeo-5427482/