LASENTINELLA.GELOCAL.IT 29-06-2022

Sezione: WEB
Auto e moto d’epoca a Bairo per beneficenza al Residence del Frate

Auto e moto d’epoca a Bairo per beneficenza al Residence del Frate
29 Giugno 2022
Bairo
E’ stata una “domenica d’altri tempi” quella appena trascorsa al Residence del Frate, rsa di Bairo. La struttura, infatti, è stata scelta da parte del lions club Caluso Canavese Sud-Est, in collaborazione con il Club Ruote storiche in Canavese, come ultima tappa del tour che ha visto sfilare lunedì 27 lungo le strade del Canavese oltre 20 esemplari tra auto e moto d’epoca, consegnando ai tanti curiosi che hanno avuto la fortuna di vederle sfrecciare, immagini dal glorioso passato, modelli a due e quattro ruote che hanno fatto storia in Italia e nel mondo.
Il momento più emozionante è stato l’ingresso all’interno del grande parco del Residence del Frate: ad accogliere auto e moto d’epoca erano presenti gli ospiti della residenza, visibilmente emozionati e desiderosi di poter immortalare il momento attraverso scatti fotografici vicino ai tanti veicoli che poco alla volta hanno riempito tutta l’area esterna.
Tra gli anziani presenti e maggiormente coinvolti c’era anche il signor Dante Vesco, oggi al Residence ma in passato, per molti anni, presidente del Club Ruote storiche in Canavese.
«Vedere i visi sorridenti di tutti i nostri nonni è stato davvero molto bello - racconta Ezio Ponte del Residence del Frate. - Sicuramente è stata una domenica che ricorderanno, anzi ricorderemo tutti quanti, con grande gioia e spensieratezza. Avere all’interno della nostra struttura tra i più belli esemplari di auto e moto che hanno segnato vere e proprie epoche storiche è stato emozionante e ringrazio il lions club Caluso e Canavese Sud-Est e il Club ruote Storiche in Canavese per aver scelto di concludere da noi questo quinto raduno. Oltre al bel momento di convivialità e allegria che ha caratterizzato la giornata, mi piace sottolineare il fatto di aver aderito all’iniziativa di solidarietà promossa dagli organizzatori. La manifestazione, infatti, è stata organizzata con l’intento di devolvere un contributo per l’acquisizione di un cane guida per ipovedenti», conclude Ponte con soddisfazione. —
2
#|#https://lasentinella.gelocal.it/ivrea/cronaca/2022/06/29/news/auto-e-moto-d-epoca-a-bairo-per-beneficenza-al-residence-del-frate-1.41544328