GIORNALETRENTINO.IT 30-06-2022

Sezione: WEB
Fine settimana sul Garda: tanta musica ma anche gastronomia e una corsa all'alba

Fine settimana sul Garda: tanta musica ma anche gastronomia e una corsa all'alba
30 giugno 2022
Mail
Malcesine Music Festival. Street Parade in spiaggia a Paina e concerti itineranti nelle vie del centro storico. Tra gli ospiti: lo ska dei Funkasin, il jazz dei Licaones e in serata Furio & gli Ska-J. Venerdì 1 luglio, dalle 16:30 fino a sera. Evento segnalato da Malcesine Eventi.
Mostra del modellismo a Torri del Benaco (VR). Fino a fine settembre, ritorna l'esposizione dedicata al collezionismo, al modellismo e alle memorabilia, curata da appassionati e amatori. Al castello di Torri del Benaco. Evento segnalato da Comune di Torri del Benaco.
Music Tanz Garda Festival, a Garda (VR). Un festival di musica e danza contemporanea voluto e promosso da: Arteven Circuito Teatrale Regionale e Comune di Garda. Tra gli ospiti il trombonista Filippo Vignato e la danzatrice Maya Oliva. Sabato 2 e domenica 3 luglio.
Dargen D'amico in concerto a Villa Spinola (Bussolengo, VR). Il cantautore pop-elettronico si esibirà nello scenario della villa cinquecentesca proponendo il suo repertorio. Venerdì 1 luglio, ore 21:15. Evento segnalato da organizzazione.
Il tango dell'anima, a Valeggio sul Mincio. Per la kermesse "Aria di Cultura", le parole di Pablo Neruda si incontrano con il tango di Astor Piazzolla, a cura dell'Accademia Amadeus. Venerdì 1 luglio, ore 21, palazzo Guarienti.
Musicomic Fest, a Desenzano (BS). Il comico Max Angioni propone il suo cabaret nello spettacolo dal titolo "Miracolato", in cui tratta con ironia della vita quotidiana. Al Castello di Desenzano, sabato 2 luglio, ore 21. Evento segnalato da Garda Lombardia.
Tributo a Lucio Battisti, a Gardone (BS). A cura di Sasha Torrisi, il performer accompagna attraverso i più grandi successi di Lucio Battisti. Al Vittoriale di Gardone, dalle 21. Evento segnalato da Garda Lombardia.
Tributo ai Dire Straits, a Limone (BS). Il gruppo dei Dire Straits Over Gold si esibisce con il repertorio della band rock and roll britannica. Domenica 3 luglio, ore 21, lungolago Marconi. Evento segnalato da Garda Lombardia.
Sarche Summer Fest 2022. Tre giorni di festa con musica ed enogastronomia, con stand gastronomici, intrattenimento musicale e dj set. Da venerdì 1 luglio a domenica 3 luglio, al campo sportivo Sarche. Evento segnalato da Pro Loco Sarche.
Morning Run, a Riva del Garda. Risveglio "di corsa" per gli appassionati di running: corsa all'alba ludico-motoria di 4,5 km, da correre o camminare. Venerdì 1 luglio, ore 5:30, per le vie del centro. Evento segnalato da Garda Trentino.
Morning Run venerdì 1 luglio, alle 5.30, per le vie del centro di Riva del Garda (a cura di Fabio Peterlongo)
30 giugno 2022
Veleggiata sul lago di Garda, che successo: una gita a tutta solidarietà
Nata nel 2015 a un anno dalla prematura scomparsa di Marco Benedetti, la Veleggiata lions è diventata un piccolo classico: un modo per ricordare un roveretano dal grande cuore: vivace, solare, motivatore, generoso e molto sportivo in varie discipline, fra cui, per l’appunto, anche la vela. Conoscendo varie realtà della Vallagarina che si occupano di disabilità, il lions club Depero ha pensato di far vivere lo sport della vela a delle persone meno fortunate, dando loro la possibilità di trascorrere del tempo in libertà. Sono state contattate e coinvolte le Cooperative sociali della Vallagarina e l’Associazione Archè. All'edizione 2022 hanno presenziato numerosi soci lions, delegati della zona del Basso Trentino e la futura governatrice Loredana Bavosa, alla presenza del sindaco di Riva del Garda Cristina Santi. Hanno partecipato una ventina di armatori, che hanno messo a disposizione le loro barche a vela, rendendo spensierati e felici una cinquantina di ragazzi, alla presenza importante e indispensabile dei loro accompagnatori.
#|#https://www.giornaletrentino.it/lago-di-garda/foto/fine-settimana-sul-garda-tanta-musica-ma-anche-gastronomia-e-una-corsa-all-alba-1.3252012