RAVENNA24ORE.IT 30-06-2022

Sezione: WEB
Lions club Ravenna host, Romano Valentini è il nuovo presidente – Ravenna24ore.it

Email
Il nuovo consiglio del "Lions club-Ravenna host", eletto martedì 28 giugno
Durante la cerimonia, svoltasi martedì 28 giugno a villa Rota, Patrizia Passanti, alla guida del club nell’anno sociale 2021-2022, ha lasciato il posto al musicista e direttore artistico dell'”Angelo Mariani”
Nella suggestiva cornice di Villa Rota, martedì 28 giugno, si è svolta la cerimonia del passaggio di consegne alla guida del Lions Club Ravenna Host. A Patrizia Passanti, che ha guidato il Club nell’anno sociale 2021 – 2022, succede Romano Valentini, musicista, Direttore Artistico dell’Angelo Mariani.
Patrizia Passanti si è congedata dalla Presidenza portando in dote al Club un anno ricchissimo di iniziative, service a favore dell’Ucraina, dell’ambiente, a sostegno delle ‘nuove povertà’; meeting culturali, adozioni. Emerge fra tutti la consegna, insieme ai Club dell’Emilia Romagna, di un camion frigorifero al Banco Alimentare. Da ricordare anche il grande spettacolo con Mogol che ha riempito il Teatro Alighieri per finanziare un laboratorio di musicoterapia in Pediatria. “Lascio un Club in gran forma” ha concluso la Passanti, ringraziando il Consiglio Direttivo uscente.
“Vi parlo in questo momento esclusivamente in virtù della fiducia che avete espresso nella mia persona, affidandomi la presidenza di un grande Club, Il Ravenna Host, al quale mi onoro di appartenere – ha esordito il Presidente entrante Romano Valentini – La realtà ci è maestra, e il Lionismo ha proprio queste caratteristiche: l’apertura e l’aderenza a questa realtà. Il Lion la accoglie, la osserva, la valorizza, qualunque essa sia, di qualunque bisogno sia l’espressione. Il Lion è consapevole di avere un compito. ‘We Serve’ dunque non è semplicemente il nostro motto, è la cifra stilistica del nostro compito, è un’affermazione di metodo: Noi, serviamo!. Guardiamoci con gratitudine Amiche e Amici, siamo insieme per vivere l’avventura entusiasmante di un nuovo anno”.
Dopo la consueta cerimonia del passaggio del martelletto, le autorità lionistiche presenti – il 2° Vice Governatore eletto Mario Boccaccini e la Presidente di Circoscrizione Cinzia Ghirardelli -, sono intervenute per concludere una piacevolissima serata.
TAGS
#|#https://www.ravenna24ore.it/area/ravenna/2022/06/30/lions-club-ravenna-host-romano-valentini-e-il-nuovo-presidente/