ILGORIZIANO.IT 01-07-2022

Sezione: WEB
Lions, Patrizia Di Fede prima presidente donna del club a Gorizia • Il Goriziano

Lions, Patrizia Di Fede prima presidente donna del club a Gorizia
Di Redazione • Pubblicato il 01 Lug 2022
Il passaggio di consegne con Paolo Pacorig, nominato il nuovo consiglio direttivo.
Condividi
Tempo di lettura
Patrizia Di Fede (nella foto) è la nuova presidente del Lions Club Gorizia Host. Il passaggio di consegne con il suo predecessore Paolo Pacorig è avvenuto nel tradizionale appuntamento dello “Scambio del martello”. Incaricata per l’anno sociale 2022-2023, Di Fede è la prima donna nella storia del sodalizio a rivestire questa carica.
Nel corso della serata è stata ricordata l’intensa attività di servizio svolta nel corso dell'annata, con particolare riferimento al diretto intervento di solidarietà a favore di una giovane profuga ucraina ospite in città con la sua famiglia. Attenzione anche alla raccolta fondi organizzata in occasione del concerto “Insieme per l’Ucraina”, il cui ricavato è stato devoluto per l’emergenza a livello locale. In aggiunta, sempre per l’ex repubblica sovietica, è stato destinato un contributo alla Lions Clubs International Foundation.
La serata è stata poi allietata dall’ingresso del nuovo socio onorario Adriana Roasio, titolare del ristorante “Ai tre soldi goriziani”, storica sede del club, e dal riconoscimento di una Melvin Jones Fellow al socio Matteo Fontana. Hanno inoltre presenziato diverse cariche distrettuali lionistiche, come il nuovo presidente del Consiglio dei governatori MD108Italy, Eddi Frezza, e autorità civili, tra cui il prefetto Raffele Ricciardi, socio onorario del club e il riconfermato sindaco Rodolfo Ziberna.
Con la nuova presidente, si è insediato anche il nuovo consiglio direttivo, che per volontà della neoeletta è composta da numerosi ex soci della sezione giovanile Leo Club: Massimiliano Tosto primo vice, Marco Terenzio, Federico Graziati, Ruggero Louvier, Lucia Lo Brutto, Giulia Galeotto, Eliana Rossi, Maria Grazia Wilfinger, Oscar Louvier Pdg.
Presentato, infine, il programma del nuovo anno sociale, dando particolare rilevanza all’impegno del club per la Capitale europea della Cultura nel 2025 e al tema della prevenzione sanitaria, per i quali saranno creati due nuovi comitati dedicati.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale  Telegram , seguici su Facebook o su Instagram ! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.
Articoli correlati
#|#https://www.ilgoriziano.it/articolo/lions-patrizia-fede-eletta-prima-presidente-donna-club-gorizia-1-luglio-2022