LAVOCEDIASTI.IT 01-07-2022

Sezione: WEB
Moncalvo: il Leo Club ha donato un kit di pronto soccorso alla Protezione Civile

Moncalvo: il Leo Club ha donato un kit di pronto soccorso alla Protezione Civile
Sanità | 01 luglio 2022, 14:32
Moncalvo: il Leo Club ha donato un kit di pronto soccorso alla Protezione Civile
Lo scorso anno il Club di servizio ne aveva donato uno di identico valore alla Croce Rossa
Il Leo Club Moncalvo ha donato un kit di primo soccorso del valore di 1.000 euro alla Protezione Civile di Moncalvo grazie al progetto "Leo for Safety & Security": si tratta del Tema Operativo Nazionale del Leo Club Italia per gli anni 2019-2022, volto appunto donare kit di primo soccorso e di pronto intervento agli Enti nazionali di Primo Soccorso.
Già nel 2021 il Club era riuscito a donare un kit di identico valore alla Croce Rossa di Moncalvo; anche quest'anno i Leo moncalvesi hanno brillantemente raccolto fondi a sufficienza, grazie alla vendita di gadget sia in periodo natalizio che pasquale, per poter inoltrare una nuova richiesta di kit al Coordinamento TON del Multi Distretto Leo.
“Poter aiutare nuovamente un'associazione di volontariato che opera sul nostro stesso territorio, migliorandone e potenziandone il servizio, ci rende felici e orgogliosi del lavoro svolto attivamente ed efficacemente durante quest'anno di ripresa – ha affermato Beatrice Serra, presidente de Leo Club Moncalvo – Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno sostenuto questo importante progetto acquistando i nostri gadget e un sentito grazie al lions club Moncalvo Aleramica per il supporto costante e per la proficua collaborazione".
“Un caloroso ringraziamento da parte dell'associazione R.C.M Protezione Civile Portacomaro e soprattutto da parte mia, in qualità di responsabile del gruppo di Moncalvo, nell'averci donato uno zaino medico per il primo soccorso – ha commentato Massimo Schiavonetti, responsabile della sede della Protezione Civile – Uno strumento utilissimo nelle nostre missioni sia per noi che per la popolazione eventualmente colpita da eventi per poter offrire un primo sollievo in attesa di cure specifiche. Grazie Leo Club Moncalvo!”
“Complimenti ai Leo moncalvesi per l'ottima iniziativa – hanno aggiunto il sindaco di Moncalvo Christian Orecchia e l’assessore Andrea Giroldo –, ora la Protezione Civile avrà strumenti in più per rendere sempre più completa la sua attività a sostegno della popolazione. Ottimo esempio di collaborazione tra associazioni”.
Redazione
#|#https://www.lavocediasti.it/2022/07/01/leggi-notizia/argomenti/sanita-9/articolo/moncalvo-il-leo-club-ha-donato-un-kit-di-pronto-soccorso-alla-protezione-civile.html