LANUOVAPROVINCIA.IT 01-07-2022

Sezione: WEB
Santo Stefano Belbo: presentato il Leo Club, Alessio Scavino è il presidente - La Nuova Provincia

Nascita
Santo Stefano Belbo: presentato il Leo Club, Alessio Scavino è il presidente
Lo compongono 12 giovani tra i 18 e i 30 anni: in primo piano il volontariato
1 Luglio 2022
Presentazione ufficiale per il Leo Club “Santo Stefano Belbo – Colline Pavesiane”, con la sindaco Laura Capra nel ruolo di collegamento con il Lions Club “Santo Stefano Belbo – Vallebelbo”. Commenta la prima cittadina:
«Siamo molto felici di accogliere questi ragazzi nella famiglia Lions perché la nascita di una nuova associazione di volontariato e di servizio non può che far piacere a tutta la comunità di Santo Stefano Belbo, ma anche ai paesi limitrofi e al territorio tutto, a maggior ragione perché a decidere di impegnarsi è un gruppo di giovani. In qualità di sindaco, inoltre, è motivo di grande orgoglio sapere che le radici territoriali sono in loro molto forti, tanto da aver scelto di inserire nel nome stesso del Leo Club un riferimento al nostro più illustre concittadino, Cesare Pavese. Speriamo che questo gruppo possa ampliarsi ulteriormente, in futuro: tanti di loro sono già impegnati a vario titolo nel mondo del volontariato, e chissà che dal gruppo non possa emergere qualche futuro amministratore pubblico di domani».
A dare vita al Leo Club sono 12 giovani tra i 18 e i 30 anni da Santo Stefano Belbo, Castiglione Tinella e Cossano Belbo. Alla guida ci sarà come presidente Alessio Scavino; lo affiancano Alberto Tortoroglio (vicepresidente), Rossana Baldi (segretario), Roberto Ciccarello (tesoriere) e Lorenzo Germano (cerimoniere). Altri membri sono Riccardo Baldovino, Alexa Bevione, Greta Bevione, Mattia De Lucia, Luca Filippa, Federico Marino e Debora Scarfiello. Commenta Scavino: «Un sentito ringraziamento a chi ha reso possibile la creazione di questo club, mettendo a disposizione tempo, pazienza ed esperienza».
Di: Fulvio Gatti
#|#https://lanuovaprovincia.it/attualita/santo-stefano-belbo-presentato-il-leo-club-alessio-scavino-e-il-presidente/